fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


I suoni delle Dolomiti 2013: ritorna la musica all'alba

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 
Anche se dal meteo non si direbbe, l'estate si stà avvicinando e con lei I suoni delle Dolomiti 2013 che durante i mesi di luglio ed agosto animeranno i paesaggi d'alta quota con musica dal vivo e trekking guidati!
Il programma degli eventi di questa edizione è già piuttosto dettagliato quindi... perchè non vedere insieme le giornate più interessanti?
ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Grande ritorno di questi Suoni delle Dolomiti 2013 sono le albe musicali in quota che, in due appuntamenti distinti, daranno la possibilità ai partecipanti di salutare il sole con la musica dal vivo. Il primo appuntamento di questo genere si terrà il 13 luglio al Passo San Pellegrino - Col Margherita dove, alle ore 6, si esibirà Ezio Bosso - Italian Cello Consort, mentre la seconda alba sulle Dolomiti sarà sabato 6 agosto al Rifugio Vajolet con Vinicio Capossela.
I suoni delle Dolomiti 2013 inizieranno ufficialmente sabato 29 giugno, una settimana dopo il solstizio d'estate, con Nina Zilli e Fabrizio Bosso e termineranno il 30 agosto con un appuntamento ancora da definire!
Ma nel mezzo del cammin dei suoni delle Dolomiti cosa troviamo?!?
Sicuramente tanti appuntamenti interessanti che troverete sul sito ufficiale alla voce programma, ma fra tutte le giornate all'insegna della musica e dell'alta quota mi preme consigliarvene qualcuna:
  • Domenica 21 luglio al Forto Dosso delle Somme (1670 m) sull'altopiano di Lavarone, Luserna e Folgaria alle ore 14, appuntamento con Mario Brunello, Luca Ranieri, Danilo Rossi, Sebastian Gürtler, Règis Bringolf e Florian Berner
  • Martedì 23 e Mercoledì 24 luglio alla Baita Premessaria, Parco naturale di Paneveggio, ore 11 e ore 15, appuntamento con Isabelle Faust ed il suo magico violino
  • Giovedì 25 luglio a Malga Costa in Valsugana (Val di Sella) ore 14, appuntamento con Mario Brunello (sempre molto presente ai suoni delle Dolomiti), Stefano Benni e Umberto Petrin
  • Venerdì 9 agosto a Monte Terlago, Prada nella Valle dei Laghi ore 14, appuntamento con Massimo Bubola
  • Mercoledì 21 agosto al Camp Centener della Val Rendena, Dolomiti di Brenta ore 14, appuntamento con Niccolò Fabi
Ma la musica dei Suoni delle Dolomiti 2013 non finisce mica qui... scopritela direttamente in Trentino!!!
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Vero

ITA - Correva l'anno 1983 quando ha sorriso per la prima volta alla luce del sole estivo. Da sempre col pallino per l'avventura, ha avuto la fortuna di girare l'Europa e l'Italia con i genitori e poi, per la maturità, si è regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano verso la Russia. Al momento giusto ha mollato il lavoro senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ha viaggiato per cinque mesi in solitaria. Nel 2007 ha provato per la prima volta l'esperienza di un viaggio in bici e, da quel momento, non ne ha potuto più fare a meno... così, dopo alcune brevi esperienze in Europa, nel 2010 è partita con Leo per un lungo viaggio in bicicletta nel Sud Est asiatico, la prima vera grande avventura insieme! All'Asia sono seguite le Ande, il Marocco, il Sudafrica-Lesotho e #noplansjourney. Se non è in viaggio, vive sul lago d'Iseo! Carpediem e buone pedalate!

EN - It was 1983 when he smiled for the first time in the summer sunlight. Always with a passion for adventure, she had the good fortune to travel around Europe and Italy with her parents and then, for maturity, she took a trip in 2 horses from Milan to Russia. At the right moment he quit his job with no regrets to fly to New Zealand where he traveled for five months alone. In 2007 she tried the experience of a bike trip for the first time and, from that moment on, she couldn't do without it ... so, after some short experiences in Europe, in 2010 she left with Leo for a long cycling trip in South East Asia, the first real great adventure together! Asia was followed by the Andes, Morocco, South Africa-Lesotho and #noplansjourney. If he's not traveling, he lives on Lake Iseo! Carpediem and have good rides!