Storie di ciclismo, di campioni e di biciclette in Trentino

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Le due vecchie gallerie della tangenziale di Trento, ormai convertite a spazio fotografico e culturale da qualche anno a questa parte, fanno ancora parlare di sè. Le gallerie di Piedicastello, un posto davvero suggestivo da visitare, ospitano anche stavolta una mostra molto interessante... scopritela insieme a noi!
Dal 15 giugno al 31 agosto 2012, presso le Gallerie Piedicastello di Trento, sarà possibile visitare una mostra interessante intitolata IL CAVALLO D'ACCIAIO: storie di ciclismo, di campioni e di biciclette in Trentino! La nostra regione, dotata di un territorio particolarmente adatto alla pratica del ciclismo, è da sempre annoverata fra i luoghi più ambiti d'Italia per affrontare salite leggendarie e percorsi che molte volte sono stati protagonisti del Giro d'Italia o di grandi sfide su due ruote. La mostra può vantare sfondi fotografici ricercati e, lungo il percorso, potrete assaporare lo spirito delle due ruote dell'ultimo secolo attraverso alcuni documentari in formato 8 millimetri e la presenza di biciclette d'epoca.
Nella seconda galleria, per chi se la fosse persa, è ancora allestita la mostra storica Ritorno sul Don 1941-1943 che ha lo scopo di narrare gli eventi della campagna italiana in Russia al seguito delle truppe naziste tedesche. L'ingresso alle Gallerie di Trento è gratuito... approfittatene!!!
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Persone in questa conversazione

  • Veronica

    4 anni fa

    Siamo stati qualche giorno fa a vedere la mostra su "Il cavallo d'acciaio" e chi ama il ciclismo e la storia, nello specifico la storia del ciclismo in Trentino, non può davvero perderla! L'ingresso è gratuito ed oltre al ciclismo potrete visitare l'esposizione dedicata alla campagna italiana in Russia con cimeli originali e documentari! La mostra sul ciclismo sarà visitabile fino al 31 agosto 2012!

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti
ciao Federica, in teoria se la famiglia paga il tuo lavoro ( e quindi hai le payslip), dovrebbe esse...
GRAZIE DI CUORE RAGAZZI PER AVERCI REGALATO IL VOSTRO TEMPO E IL VOSTRO SPAZIO!
CI DATE BENZINA PER...
Ciao ho anch'io una domanda a tal proposito.. La prossima settimana mi trasferirò in una famiglia a...

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Foto del mese

Lago d'Iseo in bici: the romantic choice

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
 
 
×