Sondaggio sul cicloturismo: che cicloviaggiatore sei?

Pubblicato in Attualità
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Negli scorsi giorni abbiamo ricevuto da Sara l'invito a compilare un sondaggio sul cicloturismo. Incuriositi, lo abbiamo fatto e ci siamo messi in contatto con lei per avere qualche informazione in più sullo scopo e sulle finalità del sondaggio: serve per
fini statistici, per comprendere meglio i bisogni dei cicloturisti, le loro abitudini e preferenze e Sara utilizzerà i dati registrati per la sua tesi. Di seguito quindi vi diamo qualche informazione in più e invitiamo tutti i cicloturisti e viaggiatori a compilare il questionario anonimo... ci vogliono davvero 2 minuti. 
Il sondaggio sul cicloturismo, che potete compilare di seguito, ha quale obiettivo la raccolta di dati statistici che permettano a Sara di valutare <<...la realizzazione di un sistema/servizio/esperienza in grado di coniugare il cicloturismo e l'enogastronomia, due forme di turismo sostenibili, in grande sviluppo ma ancora poco conosciute. Il tutto applicato al contesto della provincia di Mantova, in cui abito, e in cui questi due settori sono tratti distintivi ma poco valorizzati, con lo scopo di valorizzarla a livello turistico ma, appunto, in modo sostenibile.>>
Le domande sono poche e rapide (stagione, durata, compagnia, altre attività... ) ma sono interessanti per capire le abitudini dei cicloturisti italiani!
Non vi resta quindi che compilare il sondaggio, del tutto anonimo, e dare una mano a Sara per la sua tesi:
E se non dovesse funzionare, lo trovate a questo link.
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×