Sellaronda bike day 2013: 2 giorni di cicloturismo sulle Dolomiti

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Quando si parla di cicloturismo sulle Dolomiti mi vengono subito in mente le due giornate dedicate al Sellaronda Bike Day, evento che riesce a coinvolgere tutti gli appassionati di bicicletta, ma anche di montagna. Ma in cosa consiste questa fantastica manifestazione? Perchè ogni anno l'evento attira migliaia di persone da tutta Italia ma anche dal resto del mondo?
Puntuali come ogni anno, anche in questo 2013 le due giornate dedicate al Sella Ronda bike day sono state programmate: il 23 giugno ed il 15 settembre, quattro passi dolomitici fra i più belli, il Pordoi, il Campolongo, il Gardena ed il Sella saranno chiusi al traffico motorizzato dalle 8:30 alle 15:30.
Dopo l'esperienza dell'anno scorso al Sellaronda bike day 2012, posso dire con certezza che, se non si è particolarmente allenati, bisogna partire presto per non rischiare di trovarsi ancora in sella quando i passi vengono riaperti. Non preoccupatevi se la vostra bicicletta è un po' scassata o se non fate più i 70 km/h in discesa, è un percorso per tutti e per convincervi di questo sappiate che ne vedrete davvero delle belle: bambini con le tre ruote, tandem, bici d'epoca, biciclette mai viste, personaggi incredibili, famiglie intere...
Pedalere fra le Dolomiti, pedalare fra alcune delle montagne più belle del mondo, già patrimonio UNESCO dal 2009, pedalare senza nessun veicolo a motore, significa praticare un sano ed appagante cicloturismo anche perchè, durante il resto dell'estate, i quattro passi sono letteralmente invasi da motociclisti e vetture di turisti ed i due giorni del Sella Ronda sono l'unica occasione per godersi lo spettacolo dolomitico in maniera naturale, senza rumori eccessivi e senza il rischio di venire investiti!
Noi purtroppo non potremo essere alla partenza il giorno 23 giugno, ma faremo il possibile per non mancare alla chiusura dei passi di settembre quando le temperature sono ancora calde e le Dolomiti semplicemente uniche!!!
E voi riuscirete ad essere in sella per il Sellaronda bike day 2013?!?
Se volete altre informazioni sulla chiusura dei passi Dolomitici per il Sella Ronda bike day, potete consultare il sito ufficiale dell'evento http://www.sellarondabikeday.com/ e buone pedalate!

Sono online le date del SellaRonda bike day 2014 e le potete trovare nell'articolo a questo link.

Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×