Scarpe da trekking Keen Alamosa

Pubblicato in Recensioni
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Finalmente ce l'abbiamo fatta... dopo un'estate trascorsa a girovagare per l'Italia, siamo riusciti anche a concederci qualche giornata di escursioni vicino a casa. E' stata l'occasione per provare le nuove scarpe da trekking Keen Alamosa che hanno sostituito un vecchio paio di scarponcini che ho dovuto pensionare dopo anni di onorata carriera.
Le Keen Alamosa sono delle scarpe da trekking che danno il loro meglio sui sentieri ma sono perfette anche per i viaggiatori che amano scoprire a piedi città, località e territori. Sono leggere e per questo perfette per chi cammina nei boschi con un passo anche sostenuto o per chi viaggia e non vuole rinunciare ad un paio di scarpe comode per via dell'ingombro o del peso. Il sistema S3 presente nel tallone è studiato per ammortizzare ogni passo e rendere la camminata più confortevole mentre le alette di quattro millimetri presenti sulla suola forniscono la trazione necessaria per non scivolare anche su terreni sdrucciolevoli. Non sono scarpe da trekking studiate per l'alta montagna o per le condizioni estreme di pioggia o fango ma se cercate delle comode scarpe per lunghe camminate, adatte alle passeggiate nei boschi, questo prodotto è un'ottima scelta. Se poi soffrite le pene dell'inferno ogni volta che inciampate in un sasso o in una radice sbattendo l'alluce in discesa, non potrete che adorare queste scarpe: quelli di Keen hanno brevettato un sistema di protezione delle dita, “allungando” la suola fin sopra la punta delle scarpe che in questo modo viene protetta dagli urti. Il design è accattivante e personalmente ho scelto il colore grigio con rifiniture rosse. Questo modello è disponibile anche in marroncino con rifiniture arancioni o verde oliva con rifiniture gialle. Avendo utilizzato le Keen Alamosa ormai per qualche settimana posso affermare che il comfort è elevato ed anche se devo ammettere che non conoscevo il marchio Keen, ora sta facendo un bel balzo in avanti sulla mia scala di considerazione.

Potete acquistare questo prodotto online su Zalando dove oltre a tantissimi altri prodotti per l'outdoor e non solo, trovate scarpe per ogni attività sportiva: trekking, running, ciclismo, pallavolo...

Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Lago d'Iseo in due

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×