Sardegna in bici e arrampicata: Maddalena, Caprera e Porto Pozzo 2° tappa

(1 Vota)

Dopo aver viaggiato in bici da Olbia a Posada decidiamo di andare alla Maddalena con le bici scariche. Non esistono parole per descrivere con precisione i luoghi che abbiamo attraversato e le immagini forse non riescono a trasmettere le belle sensazioni provate durante la pedalata... ma vogliamo provare ugualmente a farvi viaggiare un po' con noi...

ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!

Abbiamo percorso circa 60 Km con un dislivello di 700 metri: tutto da ammirare e fotografare certo, ma quello che ovviamente ti rimane è il ricordo della fatica che hai fatto in quell’angolo di vero paradiso.

maddalena caprera mappa Carichiamo le bici sul traghetto a Palau e in soli 10 minuti ci ritroviamo nell’arcipelago della Maddalena. Le salite si fanno subito sentire ma quando inizi il viaggio entri in un'altra dimensione, non ti accorgi di pedalare e ti senti come sospeso tra il cielo ed il mare.bici traghetto Esploriamo la Maddalena godendoci ogni istante della nostra avventura con David che, ispirato, arrampica ad ogni roccia propizia.arrampicata sardegna Pedalando arriviamo a Caprera. Subito rimpiangiamo di non aver portato con noi borse, tende ed attrezzatura: infatti l'isola di Caprera meriterebbe almeno una notte per essere visitata. caprera in biciL'isola è circondata da tantissimi percorsi per bici o da affrontare a piedi, è un vero eden per gli amanti dell'outdoor.

Porto Pozzo – Luogosanto passando per Innesto

porto pozzo mappaAlla fine dopo 2 giorni scarsi di viaggio in bici decidiamo di concederci un percorso nella natura pedalando. mtb sardegnaDa Porto Pozzo seguiamo il tracciato che porta ad Innesto arrampicandoci in bicicletta fino a Luogosanto: in totale pedaliamo per altri 60 km con 700 metri di dislivello. fuoristrada sardegnaA Luogosanto troviamo una colonnina di ricarica per auto e bici elettriche, un'altra bella sorpresa in questo viaggio fantastico. ricaricare biciDa Olbia a Posada, dalla Maddalena a Caprera a Porto Pozzo, la Sardegna in bici e arrampicata ci ha regalato dei giorni indimenticabili in un territorio selvaggio e incontaminato che vale la pena di visitare.
Simone e David hanno terminato il loro in viaggio in bici nella Sardegna del nordest. Non perdere la prima parte della loro avventura da Olbia a Posada.

Commenta per primo.

cicloturistiscalatori

Che dire io ho 44 anni e non ho mai e dico mai arrampicato, lui ne ha 37 è un alpinista e non ha mai cicloviaggiato, abbiamo unito le due passioni e ne è uscita una mini sgambata di 2 giorni e mezzo da rifare sicuramente. Ci potete scrivere in email o su facebook.