Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Un libro dedicato a quei personaggi della storia che non si sono rassegnati a vivere una vita mediocre, che non si sono accontentati di sopravvivere per essere dimenticati qualche ora dopo essere stati seppelliti. Un libro dedicato a chi ha lottato contro una società che riteneva ingiusta e iniqua. 
Nei vari capitoli l'autore narra la vita, o alcuni episodi della vita, di personaggi noti e meno noti. C'è il partigiano Silvio Corbari con Iris e Adriano, c'è Tania “Tamarita” Bunke, c'è Francisco “Quico” Sabatè, c'è Irma Bandiera, c'è Camilo Cienfuegos, ci sono Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, c'è Alexandre Marius Jacob, c'è Argo Secolari, c'è Pancho Villa, c'è Tupac Amaru, c'è Jim Morrison e ce ne sono altri. Molti riterranno questi personaggi degli sconosciuti, altri li avranno sentiti nominare, altri ancora li conosceranno molto bene. Leggendo questo libricino, potrete conoscere ed appassionarvi alle gesta di qualcuno di essi anche e soprattutto grazie alla prosa di Cacucci, scorrevole e coinvolgente anche nel narrare la Storia.
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×