La prima guerra del football e altre guerre dei poveri di Ryszard Kapuściński

Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Un altro capolavoro dell'autore bielorusso. Le sue avventure in giro per il mondo catturano e appassionano. La sua abilità e la ricercatezza, ma allo stesso tempo la semplicità e la chiarezza con cui racconta il suo vagare al fronte, in mezzo alle guerre dimenticate, o peggio, sconosciute, ne hanno fatto forse il più grande reporter di guerra del secolo scorso. 
I suoi libri, per quanto le scene descritte appaiano impensabili e rischiose, sembrano nascere dalla fantasia anzichè descrivere una storia vissuta realmente: come quando narra di aver rischiato la vita per attraversare una strada di cui si diceva che nessun bianco sarebbe riuscito ad arrivare in fondo, nel teritorio yoruba in Nigeria, durante la guerra civile... solo per verificare di persona se la notizia fosse vera.
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×