In viaggio con Erodoto di Ryszard Kapuściński

Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Uno dei capolavori del reporter polacco tradotti in italiano. Forse il libro che più ne evidenzia l'abilità letteraria oltre all'insaziabile necessità di viaggiare. L'autore ci racconta alcuni momenti della sua vita da inviato, alternandoli e comparandoli abilmente con le vicende narrate dal greco Erodoto nel volume "Le storie". 
Questo libro regalato al giovane Kapuscinski dal proprio capo prima della partenza per l`India, suo primo viaggio all`estero, resterà spesso in valigia e viaggerà a lungo al fianco del giornalista. Kapuscinski descrive quest'uomo vissuto oltre 2000 anni orsono, come il primo reporter della storia, viaggiatore che raccoglie informazioni, notizie, storie, racconti e leggende percorrendo a piedi o con mezzi dell`epoca tutto il mondo allora a lui conosciuto, dall`europa alla persia passando per l'Egitto.
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: Imperium di Ryszard Kapuscinski »
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×
Ti potrebbe interessare