Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(0 Voti)
Questo libro rappresenta una raccolta degli articoli scritti dal giornalista toscano durante il suo soggiorno in Asia. Singapore, Hong Kong, Cina, Giappone Thailandia ed India sono state le diverse residenze asiatiche di Terzani, che sostiene di aver scelto l'Asia come seconda patria "...perchè era lontana, perchè mi dava l'impressione di una terra in cui c'era ancora qualcosa da scoprire."
La caratteristica che rende i racconti di Terzani diversi dai classici reportage giornalistici sui paesi dell'Estremo Oriente è la capacità di portare alla luce i dettagli e la quotidianità della vita della gente comune. L'alone di mistero e contraddizione che da secoli accompagna questi paesi e questi popoli fa il resto, rendendo questa raccolta una piacevolissima lettura. Se volete saperne di più sul grande viaggiatore, giornalista ma soprattutto uomo che era Tiziano Terzani fate visita al sito che gli è stato dedicato: www.tizianoterzani.com
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×