Gabriella, garofano e cannella di Jorge Amado

Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Colmo di un dolce odore caraibico e di poesia, questo libro di Jorge Amado descrive nuovamente, come in altre sue opere, le particolarità più piccanti degli individui che popolano vispi e sempre in movimento la sua opera. Carattere tipicamente brasiliano, dove il ballo e la musica sono presenti in ogni situazione e dove personaggi bizzarri e un po' cinici si incontrano con popolani e gente semplice che vive ogni giorno sperando di riuscire a racimolare qualcosa per sopravvivere, che spera di cambiare la propria esistenza muovendosi dalle campagne alla fiorente città di Ilheus.
Gabriella è una ragazza semplice e bellissima, ama la vita più di ogni altra cosa ed è innamorata dell'amore, della sensazione di sentirsi voluta, desiderata.
Con lo zio, che però muore durante il lungo e faticoso tragitto, cerca di recarsi ad Ilheus per iniziare una nuova vita e qui, subito dopo il suo arrivo, incontra Nacib, siriano, gestore di un popolare bar, che è disperatamente alla ricerca di una cuoca... una cuoca come Gabriella. La loro magica storia si intreccerà a quella di molti altri disadattati o ricchi proprietari terrieri in un clima politico in continuo movimento dove si fronteggeranno il duro e conservatore regime dei colonnelli e le proposte di progetti di sviluppo economico e tecnologico capeggiati dalla nuova influente figura di Mundinho
Altro in questa categoria: Not on our watch di Don Cheadle »

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×