fbpx

Unisciti alla LiT Family

 


Phillip Island, non solo moto gp

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 

Phillip island è una famosa isola situata a circa 150 km a sud di Melbourne, sulla punta orientale della Western Port bay, è una popolare destinazione per le vacanze dei cittadini assieme alla Mornington peninsula ed al Wilson`s promontory National Park ma la principale attrazione dell'isola è quella che oramai viene comunemente chiamata "Penguins parade". I pinguini che abitano la zona e tutta la costa sud-orientale dell'Australia sono la specie più piccola presente sulla terra: dopo aver trascorso l'intera giornata a pescare in mare aperto, al tramonto rientrano nelle loro tane tra gli arbusti che ricoprono le colline nei pressi della Summerland beach.

ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 

Nei pressi della spiaggia è stato costruito un centro visite ed un percorso che conduce ad una sorta di stadio (con tanto di posti "vip") da cui si può vedere questa curiosa manifestazione naturale. Il tutto suona come terribilmente commerciale (4000 visitatori per notte durante il periodo natalizio) ma si deve comunque considerare che gli introiti di questa parata permettono di preservare e conservare molte altre aree dove i pinguini possono riposare tranquilli e lontani dall'indiscreta presenza umana. Solo il 10% dei pinguini dell'isola nidifica in Summerland beach e questi uccelli permettono di preservare le altre aree più o meno incontaminate dell'isola.

Per quanto riguarda la mia esperienza, io ho utilizzato uno dei tanti tour giornalieri che fanno la spola da Melbourne. Oltre al piatto forte della Penguins parade, il tour comprendeva la visita ad un wildlife park dove erano presenti koala, kangaroos, tasmanian devils ed altri animali autoctoni. Dopo una sosta per assaggiare i vini della zona in una tipica fattoria del posto,  abbiamo fatto un giro dell'isola ed alla sera ci siamo seduti in tribuna ad ammirare i pinguini. Il tempo inclemente mi ha ricordato che sta per arrivare l'inverno e che l'Australia non è solo sole e spiagge piene di ombrelloni! Ma questo non mi dispiace affatto. Il tempo per utilizzare il costume da bagno ci sarà, ne sono sicuro.

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Persone nella conversazione:
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leo

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.