Petit tour in bici sulle vie di Adriano Olivetti

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Il progetto Tu non conosci il sud nasce per mostrare angoli della nostra bella Italia anche a chi non ha avuto ancora la possibilità di conoscerla, il tutto attraverso trekking ed uscite in bicicletta. Nelle date del 28 e 29 novembre si potrà percorrere un itinerario ciclabile sulle vie di Adriano Olivetti accompagnati dai ragazzi di Bicilona, un'associazione impegnata nella promozione e diffusione della bicicletta in tutte le sue forme...
L'itinerario proposto si svilupperà lungo 20 km, percorribili in circa due ore, attraverso Matera e il suo Rione Spine Bianche, dove si trova anche una statua di Alcide De Gasperi, il Rione Lanera che si sviluppa in una delle zone più alte della città, Borgo La Martella e la riserva naturale di San Giuliano, una delle zone umide più importanti della Basilicata.
Il punto di ritrovo per l'uscita in bicicletta sarà la Casa Netural di Via Galileo Galilei a Matera alle ore 9 per poi partire alle 9:30.
La quota di iscrizione, che va confermata entro le 20 del 26 novembre, è di 15€ ed include: colazione, kit "tu non conosci il sud" ed escursione guidata a due ruote!
Per ulteriori informazioni e per iscrivervi all'escursione in bicicletta a Matera "Tu non conosci il sud" scrivi a bicilonaceglie@gmail.com e collegati all'evento facebook Petit Tour - Sulle vie di Adriano Olivetti 
Ospite speciale dell'evento Morandini che raggiungerà Matera a piedi dal suo paese natale
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×