Mercoledì, 12 October 2016 00:04
Li abbiamo seguiti di tanto in tanto nella loro splendida avventura, abbiamo letto i loro racconti ed ammirato le loro splendide immagini di luoghi lontani e magnifici. Aitor e Evelin, basco lui, bolzanina lei, sono due grandi cicloviaggiatori e stanno pedalando nel loro giro del mondo in bici dal 2009. Lì abbiamo intervistati mentre si trovano a San Martin de los Andes in Argentina per qualche giorno di riposo, pronti a riprendere la loro marcia verso la "Fin del Mundo" e poi? Chissà, per ora godetevi le loro parole che ispirano e coinvolgono
Giro del mondo in bici dal 2009: intervista a Aitor e Evelin di Cyclotherapy - 4.3 out of 5 based on 4 votes

Bike Food Stories: in bici con gusto...

15000 km di Asia in bicicletta con Cycloscope | Giappone, Filippine, Borneo e Indonesia

15000 km di Asia in bicicletta con Cycloscope | Cina e Corea del Sud

Come diventare costruttore di bici in bambù - Intervista a Christian

Mercoledì, 05 October 2016 00:00
Intraprendere una escursione di oltre 100 chilometri su un altipiano vasto ed intagliato da un labirinto di strade, mulattiere e sentieri non è cosa facile. Aggiungiamoci il fatto che chi si lancia in questa avventura voglia anche conoscere il patrimonio storico e culturale legato alla Grande Guerra, alla cultura trentina e magari apprezzare qualche buon piatto lungo il percorso ed ecco che si comprende la necessità di un guida esauriente come quella scritta da Raffaele Ganzerli, già autore di “MTB in Trincea 1-2” ed altre collane di itinerari per Mountain Bike.
La 100 Km dei Forti è un’esperienza unica tra natura e storia ed è disponibile in formato digitale e cartaceo in tutti gli store on-line ed ordinabile in libreria.

Guida alle piste ciclabili del Trentino

7AM: 7 itinerari All Mountain per scoprire un territorio

La ciclabile dei fiori | Percorsi di salute sulla Pista Ciclabile della Riviera dei Fiori

MTB in trincea vol. 2: 13 itinerari nei luoghi della Grande Guerra

Venerdì, 07 December 2012 00:00
Chi l'ha detto che la cucina tailandese è sempre piccante? Questo piatto, facile da preparare e pronto in pochi minuti, è completo e ideale anche per i vegetariani. Ne esistono molte varianti a seconda delle verdure che si hanno a disposizione e si ottiene sempre un contorno facile da abbinare a tanti piatti.
Pad Pak Ruam Mit o più semplicemente verdure miste soffritte - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Pad Krapow Moo - Maiale piccante soffritto

Asparagi al gorgonzola

Zelten

Torta stella

Lunedì, 26 September 2016 00:00
Quando vedi passare un cicloviaggiatore carico di sogni e polvere vorresti fermarlo per chiedergli dove va? Non resisti davanti ai racconti delle notti passate in tenda sotto un cielo stellato? Scalpiti quando si avvicina il fine settimana per andare ad esplorare nuovi sentieri? Allora gli Adventure Awards Days fanno per te! Dal 30 settembre al 3 ottobre ad Arco, in Trentino, si parlerà di avventura e grandi imprese, si pedalerà nella Natura, si ascolteranno musicisti alla luce del tramonto, si godrà del clima mite del lago di Garda aspettando il prossimo viaggio...

Ciclovia Alpe Adria: un bike tour per presentare la guida

3° raduno lifeintravel in MTB sulle Orobie | 9-11 settembre 2016

Roma-Milano in tandem con #2in1perlitalia

Müller Thurgau Classic: eno-cicloturismo tra i vigneti della Valle di Cembra

 
×
Resta aggiornato
 

×