Pubblicato in Generale
Vota questo articolo
(0 Voti)

Perché Life in Travel?


Semplice... perché è una vita che viaggiamo e perché la nostra vita si alimenta di viaggi (in bici)! Abbiamo visto abbastanza luoghi da non aver il tempo di raccontarli tutti (e questo è un nostro grande cruccio), ma comunque proviamo a raccontarvene il più possibile, senza pretesa di essere ne esaustivi ne obiettivi: scriviamo ciò che vediamo e ciò che facciamo, cercando di essere a volte soggettivi ed emotivi, altre volte più descrittivi e informativi. Scriviamo perché ci piace condividere informazioni ed emozioni, perché è bello trovare gente che ha le tue stesse passioni.

Che tipo di viaggiatori siamo?


Siamo cicloviaggiatori Low Cost, su questo non c'è dubbio! Meno spendiamo, più viaggiamo... più viaggiamo, più scriviamo e condividiamo... più condividiamo, più siamo felici... è un'equazione che trova la sua chiusura nella vostra condivisione: voi ci raccontate le vostre esperienze, ci dite come fare per viaggiare in bici spendendo poco e noi? Meno spendiamo, più viaggiamo... insomma, avete capito come funziona no? Allora cosa aspettate, condividete con noi le vostre esperienze
Oltre ad essere viaggiatori Low Cost amiamo il cicloturismo e lo pratichiamo da decenni. Il viaggio perfetto per noi è quello che ci porta a viaggiare in bici alla scoperta di luoghi meno noti, remoti e possibilmente poco frequentati. Intendiamoci, il week end nelle splendide città d'arte italiane o europee non ci fa schifo! Però se dobbiamo salire su un volo per restare lontani da casa più di una settimana, beh non veniteci a cercare in un villaggio turistico! Natura, avventura, wild... la nostra passione si alimenta di questo e di questo cerchiamo di raccontarvi il più possibile!
La bicicletta è una nostra grande passione ed i viaggi in bici hanno un ruolo fondamentale nel nostro "curriculum" di viaggiatori: Nuova Zelanda, Patagonia, Sud est Asiatico, Balcani, Italia, Corsica... il grande sogno ora si chiama Panamericana!

Dove nasce Life in Travel?


Spiegare perché e dove è nato Life in Travel è semplice: ormai nel lontano 2007 sono partito per un anno di Working Holiday in Australia e questo sito voleva essere un diario di viaggio aperto al mondo, principalmente agli amici e ai parenti, perché potessero seguirmi nelle mie avventure Down Under. Da allora, tra alti e bassi, ho iniziato a gettare nel mucchio le mie più grandi passioni: mountain bike, montagna, fotografia e, soprattutto, viaggi... oggi abbiamo migliaia di articoli, migliaia di visitatori giornalieri e una gran voglia di continuare a viaggiare e a scrivere! Life in Travel, dopo anni ed anni di pubblicazioni, è diventato il blog di cicloturismo e viaggi in bici di riferimento in Italia grazie al sostegno di tutti... grazie e continuate a scriverci e a raccontarci i vostri viaggi.
 

Cosa Trovi su Life in Travel?


Dirti cosa trovi sul sito in poche righe è difficile, ma ci provo...
 
Se ti fa piacere fare due chiacchiere con noi ci trovi anche sui social network principali: Google Plus, Twitter e Facebook (ci siamo anche sugli altri ma poi la lista diventa lunga... se sei curioso ci sono le iconcine in alto)
 

 Perchè su Life in Travel è presente la pubblicità?


Ti sarai sicuramente accorto che su Life in Travel sono presenti dei banner pubblicitari. Scriviamo e curiamo il sito per passione ma questo ha un costo sia in termini di tempo, sia in termini economici. Per ripagare le spese di gestione abbiamo deciso di inserire la pubblicità ed accettare, di tanto in tanto, proposte di collaborazione con aziende ed agenzie di settore che vogliano sfruttare la vetrina di Life in Travel per farsi pubblicità. Abbiamo e cercheremo sempre di integrare la pubblicità in maniera tale da non renderla fastidiosa per la navigazione e chiara a tutti gli utenti. Se volete anche voi inserire pubblicità su lifeintravel potete contattarci attraverso l'apposita form o all'indirizzo info(at)lifeintravel.it
 
Viaggiare è ricordare il passato, vivere il presente e sognare il futuro!
Leo & Vero
 
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×