fbpx
 Stampa questa pagina
Italia

Pedalata sugli Appennini | Tappa 0: compitini pre-partenza

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
 
 
Beh sì, è vero, si era sparsa la voce che nel 2015 avrei aggredito gli Appennini in bici come l’anno scorso avevo fatto con le Alpi. Ma si sa, le voci sono voci, per cui quest’anno non si traversa ma si pedala semplicemente. Colpa dell’ernia e del nuovo lavoro, che doveva lasciarmi più tempo ma alla fine me ne succhia il doppio. Però è tempo per me e prendo ordini da me stesso e svolgo i compiti che mi sono affidato da solo.
Che meraviglia!
ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Domenica 9 agosto 2015, Camogli (GE)

32 m.s.l.m. | 0 km | 0:00 culo in sella | 0 km con pioggia

0 m dislivello | 0 passi | 2500 cal (gelati a gogo) | 0 € spesi

Comunque la novità di quest’anno non è solo il percorso amputato, ma anche la moltiplicazione degli individui coinvolti. Quest’anno siamo io ed Enrico Gino M. che d’ora in poi chiameremo tutti Gino che è il suo nome che preferisco di gran lunga fra tutti gli altri che ha. Tra l’altro è un nome che gli ho dato io.
Gino è ancora vergine di pedalate lunghe, come lo ero io l’anno scorso. Per il resto non mi pare sia vergine anzi.
Oggi abbiamo terminato i preparativi per la partenza, le bici sono pronte, la mia è un po' più leggera dell’anno scorso. Lo è ovviamente, date le temperature che incontreremo. Ah quest’anno niente zaino, solo borse.
Dopo il settaggio dei mezzi Gino si è dedicato al settaggio del suo corpo. Ha deciso di chiedermi una mano anche per quello, dato che con la bici e con i bagagli me l’ero cavata da vero veterano. Però non ci siamo capiti bene, proprio come capita quando fai una cosa e ne pensi un’altra. Per cui mi è scappato un disegnino alla "Star del calcio”, ma nulla di ché.
Taglio capelli
Gino è un vero italiano gli butta il pelo come le foglie delle zucche nel mio orto.
Quindi in qualche giorno sarà meglio di prima. Ah sì, lo so, vi mancano tutti gli strafalcioni ed errori di battitura dell’anno scorso. Ma niente paura, da domani inizio a scrivere con l’iPad…
Per il momento vi lascio con una foto di qualche ora fa, che comunque parla dell’unico mare nel mondo in cui io mi senta a casa, e anche il posto dove l’anno scorso ho terminato la mia traversata delle Alpi: saluti da Camogli, domani si parte!
P.S. Ha appena cominciato a piovere, domani si ride!

Ecco tutte le tappe della pedalata sugli Appennini di "Jimmy e Gino":
Tappa 0: compitini pre-partenza Tappa 1: mezza tappa e riso gratis Tappa 2: tappa intera e gambe a pezzi Tappa 3: il Cayenne, la crostata assassina e boia chi molla Tappa 4: sì, sì... ma gli Appennini? Tappa 5: ultima cena Tappa 6: anche gli Appennini nel loro piccolo si alzano Tappa 6,5: shopping, ozio e dormite infinite Tappa 7: a volte ritornano Tappa 8: quasi 100 ma di meno Tappa 8: la Mazunte delle Alpi Tappa 9: i miei primi 1000 Tappa 10: corri Forrest, corri

 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

jimmy

Con due ore di allenamento e sei gelati al giorno vai dappertutto

Articoli simili

Ultimi da jimmy