Pedalata per la vita a Pergine Valsugana

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Si svolgerà domenica 23 maggio a Pergine Valsugana la dodicesima edizione della Pedalata per la vita, organizzata dall'AIL, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma- Trentino Onlus.
Il percorso cicloturistico non competitivo aperto a tutti i cittadini prenderà il via alle 9.00 mentre il ritrovo è previsto un'ora prima in viale dell'Industria, presso la caserma dei vigili del fuoco. La quota di iscrizione di 7€ comprende una colorata maglietta della manifestazione. E' possibile versare la quota direttamente al ritrovo oppure in questi giorni presso gli sportelli della casse rurali del Trentino o il bar-albergo La Rotonda di Pergine.
L'obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare la popolazione sulla lotta a leucemie, linfomi e mieloma.
tragitti proposti sono tre: il Percorso Baby, di 8km, adatto anche ai più piccoli, il Percorso Turistico, di 12km, e il Percorso Esperti, di 25km, solo per partecipanti con età superiore ai 12 anni. Novità di quest'anno, il percorso esperti prevede l'attraversamento del centro storico di Levico e Caldonazzo. I minori di 10 anni dovranno naturalmente pedalare con mamma o papà.
Alla Pedalata per la vita di Pergine Valsugana sono abbinate una ricca lotteria e una serie di manifestazioni di contorno:
  • super rinfresco offerto gratuitamente a tutti i partecipanti, pasta party, zucchero filato, bici del pane e cioccolata, bici del pane e salame, bici della birra, bici vegetariana e tanto altro
  • giochi gonfiabili per bambini, presenza della mascotte Grisù, Clowns Riccobello Show, scultore di palloncini, trampolieri e associazioni giocolieri Giratutto
  • palestra di roccia attrezzata
  • esibizione di Supermario
  • esibizione della Banda Sociale di Pergine e del gruppo Palearlearmusikantn Bersntol
  • intrattenimenti musicali con i complessi Aliti Pesanti, Silvio Busarello e la chitarra di Andrea
  • concorso grafico-pittorico
  • percorso di gimcana in bicicletta per bambini con premio
  • angolo del Paolat
  • condurrà Valerio Rigotti
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: 1°edizione del BiciDay 2010 »

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 Guest 2011-05-19 20:06
La data è sbagliata. Domenica è il 22 maggio.
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Guest 2011-05-20 09:31
=D
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×