Pedalando sul Serio: inseguendo il Giro d'Italia 2017 senza fretta

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(1 Vota)
Etichettato sotto
Il Giro d'Italia 2017 è entrato nel vivo in questi giorni e i campioni si stanno sfidando risalendo il Belpaese. Domenica prossima 21 maggio la carovana rosa farà tappa a Bergamo per ripartire il giorno 23 da Rovetta in Val Seriana con una delle tappe più affascinanti dell'intera corsa. Durante tutto il lungo weekend ed inizio settimana è stato approntato un programma ricco di eventi per gli amanti del ciclismo in tutte le sue sfaccettature.
Il 22 maggio sarà l'occasione giusta per scoprire la pista ciclabile della Val Seriana con "Pedalando sul Serio", una pedalata in compagnia lungo il fiume, da Alzano Lombardo a Onore. Noi ci saremo e voi?
Come detto, l'arrivo del Giro nella bergamasca porterà con sé una festa a pedali di quattro giorni. Si inizierà sabato 20 maggio con "Bimbinbici" a Clusone mentre già dalla sera Selvino attenderà il passaggio dei corridori con la Notte Rosa con musica e spettacoli. Il giorno successivo l'arrivo di tappa sposterà tutta l'attenzione su Bergamo mentre Rovetta si preparerà alla partenza di due giorni dopo con la Festa di Primavera.
 

L'appuntamento con "Pedalando sul Serio" è alle 9.00 ad Alzano Lombardo nei pressi del BarCicletta.

Grazie all'organizzazione di eGuidexperience, in collaborazione con PromoEventi e PromoSerio, pedaleremo insieme, chiacchierando e godendoci l'itinerario fuori dal traffico che segue il fiume Serio e sale fino ad Onore. Durante il percorso avremo l'occasione di ascoltare anche la musica ed i racconti dei protagonisti attraverso le casse e l'intrattenimento del simpatico Roberto di BigaUp che con la sua console a pedali ci seguirà lungo alcuni tratti della ciclabile. Lungo il percorso faremo un paio di soste: ci fermeremo al BikeGrill di Cene per riposare un po' e al centro sportivo di Ponte Nossa mentre all'arrivo a Onore ci attenderà un rinfresco con prodotti tipici Sapori Seriani.pedalando sul serio

La partecipazione è libera e avviene sotto la propria responsabilità e, in tal senso, non è prevista iscrizione. Possibilità di noleggiare la bicicletta chiamando il 035.704063.

#valseriana e #valserianaMTB: scatta e vinci

Durante la pedalata i più tecnologici potranno fermarsi a fotografare i paesaggi e le bici, sfidandosi in un contest che darà la possibilità di vincere un percorso Adventure Canyoning a Fiumenero per due persone.
Per partecipare al contest è sufficiente postare su instagram o Facebook le vostre foto con gli hashtag #ValSeriana e #ValSerianaMTB. Le foto saranno condivise sulla pagina Facebook della Val Seriana e vincerà chi avrà ricevuto più like, condivisioni e cuori!
Pedalando sul Serio: inseguendo il Giro d'Italia 2017 senza fretta - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×