Parco statale di Pulau Penang

Pubblicato in Parchi e riserve
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Un parco nazionale a pochi chilometri dalla città di Georgetown, la seconda città di Malesia. Il parco di Pulau Penang occupa l'estremo nord-occidentale dell'isola omonima ed è un vero polmone verde a due passi dalla città e dalle spiagge turistiche di Georgetown. Tra mare e terraferma, le spiagge del parco sono importanti soprattutto perchè sono località di deposizione delle uova di alcune rare specie di tartaruga.

Informazioni utili

Malesia - Penang

DETTAGLI PARCO
Territorio Foresta
Biglietto d'ingresso Gratuita
Sito UNESCO No
Sito web Wildlife.gov.my
COSA FARE
Escursioni
Birdwatching
Nuoto
Campeggio
QUANDO ANDARE
MarzoAprileMaggio

Parco Nazionale di Pulau Penang - Malesia

Il parco di Pualu Penang è situato nell'estremo nord ovest dell'omonima isola. All'interno della riserva si possono svolgere numerose attività, prima fra tutte il trekking. Non sono presenti sanguisughe quindi potete camminare tranquilli...i principali sentieri escursionistici sono due: il primo permette di raggiungere il faro di Muko Head, il secondo di inoltrarsi nella giungla fino al lago meromitico e le spiagge di Teluk Kampi e Pantai Kerachut dove due specie di tartaruga depongono le uova. Per i più curiosi è possibile percorrere la Canopy walk, una passeggiata su passerelle fra gli alberi, ma questa attività è a pagamento. Durante le escursioni potrete catturare con lo sguardo il volo di colorati uccelli, i balzi delle scimmie da un ramo all'altro ed i pasti a base di frutta e bacche degli scoiattoli giganti. Le aquile di mare ventrebianco sono qui presenti e facilmente avvistabili, con un po' di fortuna potrete anche riuscire a vederle pescare. Campeggiare è possibile nell'area apposita dietro la spiaggia di Pantai Kerachut ed è un'esperienza piacevole ed interessate ma fate attenzione ai macachi!
Dietro la spiaggia di Pantai Kerachut è possibile campeggiare e poter quindi tentare di osservare le uova di tartaruga tenute sotto controllo dal personale del centro di conservazione presente sulla spiaggia schiudersi oppure scorgere i movimenti delle gigantesche madri uscire dall'acqua per deporre le preziose uova.
State ben distanti ed evitate di utilizzare i flash per fotografarle!
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×