Parco del delta del Po in bicicletta

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(2 Voti)
Etichettato sotto
Con la primavera il parco del delta del po si anima e percorrere i numerosi sentieri, i lungofiume, le saline e le lagune in bicicletta diventa una delle avventure più belle del periodo. Oltre alla 15° edizione di Parco in bici nell'area di Porte Tolle, anche la Primavera Slow conta diversi eventi adatti a chi proprio la bicicletta non la riesce a lasciare mai a casa... ma quali sono i più interessanti?!?

Parco del delta del Po in bicicletta - 15° edizione

 
Dal 25 aprile a domenica 28 nella zona di Porto Tolle, nel parco del delta del Po veneto, si terrà la 15° edizione di Parco in bici con eventi per gli appassionati delle due ruote e del cicloturismo nella natura.
  • Giovedi 25 si inizia a pedalare dalle 14 con un'escursione guidata di 35/40 km: in sella alla bicicletta si passerà da Donzella, Boccasette, Cà Pisani per poi tornare nuovamente a Donzella.
  • Sabato 27 alle 14 sarà proposta un'altra escursione in bicicletta di 35/40 km che partirà sempre da Donzella per poi svilupparsi a Cà Vendramin, al Museo della Bonifica, Po di Goro, Oca, Pisana e terminare a Donzella!
  • Domenica 28 dalle 9:00 si entra nel vivo di Parco in bici con escursioni in bicicletta più semplici (12 km con 3 km di sterrato) o più impegnative (35 km e 13 km di sterrato)

Primavera slow 2013: oggi dove vado in bicicletta?!?

 
Tre mesi di eventi e di primavera, di bicicletta e camminate, di birdwatching e natura... potremmo riassumere così la Primavera Slow del parco del Delta del Po ferrarese. Giornate per tutti i gusti e per tutte le gambe: sia per coloro che preferiscono una bella pedalata, sia per chi invece predilige andare a piedi!
Ma quali sono le giornate più interessanti per chi vuole vivere il parco del delta del Po in bicicletta?
  • Sabato 27 e Domenica 28 aprile, Mercoledì 1° Maggio, Sabato 4 e Domenica 5 maggio Ore 15.00 -  Due ruote in salina
  • Sabato 4 maggio, ore 9.00 - BiciBirdwatching nelle Valli di Comacchio
  • Domenica 12 maggio, ore 9:00 - In bici tra Terra ed Acqua - 45 km di asfalto e sterrato
  • Domenica 19 maggio, ore 9:00 - CicloCavallo: vivere il Parco del Delta del Po in sella - 22 km tra sterrato e asfalto
  • Domenica 26 maggio, ore 10.30 - SaporiDaMare "Pedalata della Canocchia e della seppia" - pedalata con degustazione
  • Domenica 26 maggio - Ciclo Birdwatching: nelle valli di Comacchio
  • Domenica 2 giugno, ore 9:30 - CicloGastronomia: pedalare nelle valli di Comacchio gustando l'anguilla
  • Ogni mercoledì dal 5 giugno, ore 17.00 - Bike & Boat nelle Valli di Comacchio
  • Dal 23 marzo al 14 giugno, tutte le domeniche ore 15.00, Domenica 17 giugno ore 17.30 - Escursione in bici nella Pineta di Classe
  • Ogni martedì di maggio, ore 16.30 - Bicinfiore
  • Domenica 26 maggio, ore 14.30 - Pedalata dei sapori
  • Domenica 14 aprile, domenica 12 maggio e domenica 9 giugno, ore 10.00 - Pedalando un po... fino alla Rocca Possente
  • Domenica 28 aprile - A Ferrara in bici con la guida - luoghi ebraici
  • Mercoledì 1 maggio, domenica 16 giugno - ore 10.00 - Pedalando un po fino al mulino
  • Domenica 5 maggio, domenica 2 giugno, ore 10.00 - Navigando&Pedalando un po lungo il Volano
  • Domenica 19 maggio - A Ferrara in bici con la guida - Luoghi di MIchelangelo
E molti altri ancora... cosa state aspettando?!? Saltate in sella nel Parco del Delta del Po!!!
 
Per conoscere i dettagli delle giornate in bici nel Parco del Delta del Po, per partecipare e prenotare, potete consultare il sito di Primavera Slow dove troverete anche tantissimi itinerari a piedi ed a cavallo. Per saperne di più sul Delta del Po  diviso fra Venento ed Emilia Romagna, potete dare un'occhiata al sito ufficiale http://www.parcodeldelta.com/ mentre, se siete curiosi di confrontarvi con le nostre esperienze, vi divertirete leggendo Cento specie in un giorno e Due giorni sul Delta del Po.
Parco del delta del Po in bicicletta - 4.0 out of 5 based on 2 votes
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×