Orme - Una donna e quattro cammelli nel deserto australiano di Davidson Robyn

Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(1 Vota)
Etichettato sotto
Il libro descrive il viaggio in solitaria di una donna attraverso il bush australiano. Lavorando al Glen HelenTourist Camp, nei pressi di Alice Springs, Robyn impara a farsi rispettare dai cammelli e dopo qualche settimana di allenamento parte verso ovest con quattro "navi del deserto".
Il viaggio la porterà a raggiungere l'Oceano Pacifico a Hamelin Pool dopo non pochi disagi e problemi. Il rapporto tra l'autrice ed i cammelli è un viaggio dentro il viaggio: dalla diffidenza iniziale verso queste bestie, all'odio nei momenti più critici, fino al rispetto finale. Un'impresa moderna eccezionale, da leggere tutta d'un fiato! In questo ultimo anno hanno realizzato anche un film... meriterà lo stesso successo del libro?
Orme - Una donna e quattro cammelli nel deserto australiano di Davidson Robyn - 5.0 out of 5 based on 1 vote
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×