One Two Tree Frog: una famiglia in bicicletta per piantare 5000 alberi

Pubblicato in Viaggiatori
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
I Cyclofrogs sono una famiglia come tante altre, sono francesi e sono appassionati di bicicletta. Per quest'anno, invece che le vacanze al mare con i piccoli Tara e Maèl di 3 e 6 anni, hanno deciso di partire per un viaggio in bici di sei mesi in Europa. Il loro progetto si chiama One Two Tree Frog 2014 e ha lo scopo di viaggiare attraverso il nostro continente raccogliendo fondi per piantare alberi e ridurre le emissioni di CO2...
Per Kristell e John, due ragazzi francesi di 35 anni, le avventure in bicicletta non sono una novità, ma questa volta è tutto diverso! Stavolta si viaggia in quattro!. Quest'anno Kristell e John hanno deciso di partire con i due figli e di raccogliere fondi per una buona causa ambientale, 5000 alberi da piantare. One Two Tree Frog è il nome del loro progetto che li vedrà scoprire dei pezzetti di Europa inaspettati e davvero tipici partendo proprio dalla nostra penisola. Il punto di vista sarà un po' quello dei due adulti e un po' quello dei due bimbi perchè viaggiare in bicicletta con i propri figli, seppur piccoli, è davvero possibile!
Uno (One): Una famiglia
Due (Two): A due ruote
Albero (Tree): Piantare alberi
Rana (Frog): Froggy, il nome della mascotte.
 
Il viaggio in bici della famiglia è iniziato pochi giorni fa da Monaco e le prime tappe si sono svolte in Italia lungo la Mediterranean Route, l'itinerario ciclabile 8 dell'Eurovelo. Dopo aver seguito il Po, i Cyclofrogs sono arrivati a Venezia e poi ad Aquileia da dove riprenderanno il viaggio verso la Slovenia!
L'avventura a due ruote dei Cyclofrogs è appena cominciata e potete seguirla sul loro blog (solo in lingua francese, ma google traduttore può sempre aiutarvi...). Se vi piace il progetto di viaggio One Two Tree Frog, fate una donazione per aiutarli a piantare 5000 nuovi alberi!!!
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 Lali 2014-04-01 11:57
Ma li devo trppo conoscere!! Grazie Vero!! Corro a sbirciare sul loro blog e a cogliere tanti spunti per iniziare anche a noi a muoverci in bici con il Rospetto al seguito!!
Un abbraccio
Ale
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Vero 2014-04-01 16:38
Citazione:
Ma li devo trppo conoscere!! Grazie Vero!! Corro a sbirciare sul loro blog e a cogliere tanti spunti per iniziare anche a noi a muoverci in bici con il Rospetto al seguito!!
Un abbraccio
Ale
siii è vero Ale:)) sono una famiglia interessante:)) peccato che il loro sito sia solo in francese ma con google traduttore tutto è più chiaro ehehe:) buona giornata e aspettiamo di vedervi in sella:))
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×