Materassino da campeggio Meru: come dormire bene in tenda

Pubblicato in Recensioni
Vota questo articolo
(4 Voti)
Etichettato sotto
Campeggiare è uno dei modi più spontanei di trascorrere la notte in mezzo alla natura, ma senza un adeguato materassino da campeggio, riposare bene è una vera impresa. Prima di partire per i dieci mesi nel Sud Est Asiatico in bicicletta abbiamo provveduto a migliorare il nostro equipaggiamento : la nostra idea era quella di goderci il più possibile i luoghi attraversati seguendo l'esempio del Walden di Thoreau ossia di vivere i boschi!
Acquistato alla Sportler prima di partire per la più grande avventura di cicloturismo della mia vita (almeno per ora!!!), il materassino da campeggio Meru è stato senza dubbio un buon acquisto anche per il costo accessibile e le dimensioni non eccessive del prodotto. Viaggiando in bici per il Sud Est Asiatico è stato usato per campeggiare dove capitava, a volte la sua funzione è stata quella di spaziosa tovaglia per picnic improvvisati e, in tutta sincerità, ha svolto il suo compito in maniera ottimale. Dopo due anni di utilizzo sfrenato, con la complicità del tempo e dell'usura, il materassino da campeggio Meru ha dato i primi segni di cedimento trasformandosi in un'orrenda tavola da surf dotata di rigonfiamento ai tre quarti della lunghezza. Scomodo e difficile da utilizzare ancora per la vita nei boschi, ho contattato la Sportler per chiedere se avessero già registrato casi del genere o se il mio fosse un'eccezione da studiare.
Con estrema gentilezza sono stata prontamente ricontattata dall'assistenza ed invitata a recarmi al negozio Sportler più vicino per una sostituzione.
Il mio materassino da campeggio Meru, marchio della Sportler, è stato giudicato un caso anomalo e disperato e mi è stato quindi sostituito con un nuovo prodotto.  A seguito dell'assistenza del negozio e della gentilezza e rapidità di sostituzione del prodotto difettato, credo proprio che continuerò ad acquistare i validi prodotti della Sportler!
Ma entriamo più nel dettaglio sulle caratteristiche del materassino da campeggio Meru Lite 185: autogonfiante, pesa 900 grammi ed ha dimensioni adatte a chi non supera i 185 cm d'altezza (185x51x2,5). Credo sia prodotto solo nella tonalità verde chiaro, forse per integrarsi meglio alla Natura!?!
Il costo si aggira intorno ai 40€ ma durante i saldi o varie promozioni, il Meru Lite 185 si può trovare anche ad un costo più basso.
Buon rapporto qualità/prezzo per un materassino che permette di dormire comodamente ovunque!
E voi che materassino da campeggio usate?!?
Materassino da campeggio Meru: come dormire bene in tenda - 2.5 out of 5 based on 4 votes
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Persone in questa conversazione

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×