Le vostre foto ovunque: mosaico creativo, idea perfetta per l'arredo

Pubblicato in Guide di fotografia
Vota questo articolo
(1 Vota)
Etichettato sotto
Vedere le proprie fotografie pubblicate su riviste, giornali, segnalate su siti web del settore o esposte in qualche mostra e concorso fa sempre piacere, ma avere il piacere di ammirare una gigantografia del proprio lavoro sulla parete di un ristorante, sul bancone di un bar, sul pavimento di un negozio, sulla sfondo di una piscina o ovunque l'immaginazione possa arrivare non è certamente da meno e con il mosaico creativo in resina questo può accadere ad ognuno di voi come è successo a noi.

Cos'è il mosaico creativo

 
Partiamo dal principio... avete mai sentito parlare di mosaico creativo
Il mosaico digitale (creativo) è un prodotto perfetto per decorare ed allestire hall, reception, sale ricevimenti, piscine, bagni o semplicemente per decorare la parete di casa. Si tratta di un film di resina su cui viene riprodotta attraverso tecniche digitali l'immagine scelta. Le dimensioni potranno essere scelte a seconda delle esigenze ed è possibile stampare a mosaico qualsiasi tipo di immagine, disegno o figura. L'immagine viene scomposta in tessere di dimensione minima 1,5 cm x 1,5 cm che in fase di installazione verranno ricomposte sul supporto desiderato, andando a ricreare la fotografia iniziale.
Insomma, personalizzazione al 100% e creatività alle stelle: il vostro gusto la fa da padrona! 
Le tessere con cui il mosaico viene prodotto possono avere forma regolare (quadrati, rettangoli, esagoni...) ma anche irregolare, personalizzandoli a seconda della figura da realizzare (devo dire che questa seconda scelta è quella che personalmente preferisco).
Ignifugo, fono assorbente e lavabile, la resina con cui il mosaico viene prodotto è perfetta per superfici d'arredo d'interni ma anche per gli esterni (non subisce l'azione dei raggi UV).
 
mosaico-creativo-6 

Il mosaico che vuoi, dove vuoi

 
 
Il grandissimo vantaggio del mosaico creativo digitale rispetto a quello classico è la versatilità: potete scegliere le vostre fotografie di viaggio, un paesaggio, un disegno che vi piace particolarmente, il logo della vostra azienda o la texture più adatta al vostro locale e farlo diventare un mosaico che farà bella mostra di sè sulla parete del vostro soggiorno, sui tavolini del vostro bar, nella hall del vostro albergo, sul fondo della vostra piscina, sui muri del centro wellness del vostro hotel o dove la vostra fantasia avrà l'ardore di immaginare. Logicamente se non avete vostre immagini, potrete affidarvi al fornitore per decidere insieme il miglior disegno o la fotografia più adatta a voi. 
Per noi appassionati di fotografia che amiamo stampare ogni tanto le nostre immagini questa potrebbe essere un'ottima idea alternativa alla stampa classica su carta fotografica o su tela: anziché appendere la foto alla parete all'interno della solita cornice, una bella idea è quella di far diventare la parete una nostra foto!
Quando ho visto le installazioni nello showroom per la prima volta, la prima cosa che ho pensato è stata: questo è perfetto anche per le ristrutturazioni e ripavimentazioni! Infatti con il mosaico creativo non serve rimuovere la precedente pavimentazione, basta applicare il film di resina (di 2 mm) direttamente sulle piastrelle, sul marmo o sul vecchio pavimento ed il gioco è fatto...
 
 {phocagallery view=category|categoryid=413|limitstart=0|limitcount=0}

Le nostre foto diventate mosaico

 
Ok, ma voi direte: "Perché ci parli di sta roba?" Facile, perché alcune delle nostre foto di cui andiamo più orgogliosi sono diventate enormi mosaici esposti nello showroom di Sesto S. Giovanni dove lavora l'azienda che si occupa della fornitura e posa in opera del mosaico digitale. La foto ghiaccio sospeso, quella della cascata MCKenzie in Australia e gli ombrelli del Laos fanno bella mostra di sè sulle pareti colorate di Viale Matteotti e, lasciatecelo dire, per noi è una bella soddisfazione!
 
Se siete interessati alla realizzazione di un mosaico creativo potete contattare l'azienda Rizzoli Edilizia andando direttamente all'ufficio/showroom di viale Matteotti 340 a Sesto S. Giovanni, scrivendo una mail all'indirizzo rizzoli.edilizia@yahoo.it o collegandovi al
sito di Mosaico Creativo
 
mosaico-creativo
Le vostre foto ovunque: mosaico creativo, idea perfetta per l'arredo - 4.0 out of 5 based on 1 vote
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 Stampa foto online 2013-12-14 17:00
Sono assolutamente d'accordo l'idea è veramente buona, mi piacerebbe provare una tale decorazione a casa mia.
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito