La mostra fotografica di Instagram più alta d'Europa: noi ci siamo!

Pubblicato in Guide di fotografia
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Venti immagini scattate durante la due giorni dell'evento #adamellopedala sono divenute la mostra fotografica di Instagram più alta d'Europa finendo esposte al rifugio Bonetta al passo Gavia, 2652 m Tra le decine di immagini scattate e postate live durante l'evento infatti, sono state selezionate le 20 immagini che hanno meglio rappresentato l'evento e tra di esse è presente anche un nostro scatto.
 
 L'evento si è svolto sulle strade di Gavia e Mortirolo, salite mitiche del giro d'Italia chiuse al traffico il 4 e 5 agosto per permettere a ciclisti e amanti delle due ruote di salire in libertà questi passi, mostri sacri del ciclismo italiano. Gli scatti che immortalano attimi di Sport e scorci di Natura sono stati postati in diretta sulla piattaforma di condivisione immagini più in voga del momento: Instagram.
Anche noi, durante la Rhdue Contador ci siamo cimentati con smartphone ed instagram, taggando le nostre immagini con l'hashtag #adamellopedala. I ragazzi di Instagramers Italia hanno poi selezionato le immagini da apporre su una parete del rifugio Bonetta al passo Gavia. Con i suoi 2652 m è uno dei valichi alpini più alti d'Europa e per questo la mostra si può avvalere dell'appellativo di mostra di Instagram più alta d'Europa. Le immagini sono legate alla parete attraverso delle catene della bicicletta, a rappresentare lo stretto legame tra fotografia, montagna e bici. 
Con questi tre elementi presenti, non possiamo altro che essere onorati di aver dato un piccolo contributo all'esposizione.
Per vedere tutti i nostri scatti su instagram, potete accedere ai rispettivi profili: lifeintravelita (Vero) e viaggioinbici (Leo). Mi raccomando, seguiteci per non perdervi i nostri scatti a pedali.
Di seguito ecco alcuni nostri scatti postati su instagram durante #adamellopedala
Ed ecco invece un video con le immagini della mostra e l'intervista ad Orazio Spoto di Instagramers Italia su RTL per Adamello Pedala.
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito