Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
(0 voti, media 0 di 5)

E finalmente e` arrivato il momento... Ieri sera sono arrivato ad Auckland ed oggi e` il mio primo giorno in New Zealand. Come mi aspettavo, la temperatura non e` proprio estiva e ad accogliermi questa mattina appena sveglio e` stato un cielo grigio carico di pioggia. Per ora non ho visto ancora molto della citta` dato che mi sono dedicato allo shopping: ho infatti acquistato la bicicletta e un po` dell`attrezzatura che mi servira` per viaggiare qui, il resto lo acquistero` a breve. Lunedi` ritirero` tutto e se va bene martedi` saro` sulla strada per Thames.

Pohutu geyser a Te Puia

Diversamente dagli aborigeni in Australia, i Maori qui non sono affatto emarginati e relegati nelle riserve a loro dedicate. Essi sono perfettamente integrati nella societa` ed a dimostrarlo sta il fatto che il primo contatto avuto con un neozelandese, il poliziotto della dogana aeroportuale, e` stato Maori. Ho poco da dire relativamente alla mia permanenza qui, se non che le colline su cui Auckland sorge mi hanno sfinito e spero che non tutta la nuova zelanda sia cosi` ardua da percorrerre altrimenti sara` dura. Devo spendere due parole per l`ostello, prenotato dall`australia e rintracciato sulla mia Rough guide: piccolo, angusto, stretto...e` probabilmente uno dei migliori in cui sono stato. L`atmosfera e` accogliente, la posizione spettacolare (10 min dal centro ma ai bordi di un parco in maniera da farlo sembrare in periferia) e la proprietaria simpatica e gentile (dev`essere francese o tedesca).

La chiesa del buon pastore a Tekapo

Photogallery Nuova Zelanda

La tavolozza dell'artista
Pohutu
La cucina
Scorrere d'orato
Cratere dell'inferno
Wai-o-tapu
Lago Waikaremoana
Marlborough sounds
Amici cicloviaggiatori
Kea e Rob Roy
Verso il Rob Roy
Tramonto a Queenstown
Mavora lakes
Milford Sound
In barca sul fiordo
Sotto la cascata
Pontile sul lago
Pinguino dagli occhi gialli
Pinguini a Curio bay
Il punto delle pepite
Cormorani a casa
Tramonto a Omarama
Hooker valley e mount Cook
Ultime luci sull'Aoraki
Lake Pukaki e mount Cook
Good shepard church
Wanderer albatros
Delfini a Kaikoura
Dusky dolphins
Capodoglio in immersione
Ragnatela all'alba
Guerriero Maori
Tongariro N.P.
Sono matto?!?
Otago Central rail trail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici anche su

Seguici su FacebookSeguici su Twitter

Iscriviti alla newsletter




Unione bikers trentini

Unione Bikers Trentini

Compra Creatività su

Minube

Minube

Statistiche

Utenti : 264
Contenuti : 979
Link web : 137

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati