Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.

Da Auckland a Christchurch, da nord a sud, dal caldo al freddo, dal mare alle montagne e di nuovo al mare. Gli articoli che troverete in queste pagine sono stati scritti durante i due mesi trascorsi a pedalare lungo le strade collinari delle due isole principali della Nuova Zelanda. Un'avventura sublime, quattromilatrecento chilometri, circa quarantacinquemila metri di dislivello ma soprattutto una serie infinita di paesaggi attraversati ed incontri avuti. Gli highlights di questi due mesi sono numerosi: Rotorua e le sue aree termali, il lake Waikaremoana, il Tongariro crossing ed il mount Taranaki nell'isola del nord; i Marlborough sounds, l'Abel Tasman N.P., la West coast, il Fiordland N.P., la Catlins coast, l'Otago Central rail trail e l'Aoraki/Mt. Cook N.P. nel sud. Con numerosi altri parchi nazionali e graziose cittadine attraversate. Il tutto condito da amicizie su due ruote: Kristina, Angelique e Didier, Kazoumi, Elizabeth, John e molti altri.

Oltre a qualche estratto del mio diario di viaggio, nella sezione Tappa per tappa troverete un resoconto di ogni singola giornata con distanza, dislivello e cosa vedere. Infine una mappa dettagliata del percorso seguito con breve descrizione delle tappe e dei luoghi di sosta. Cliccate qui sotto per saperne di piu'.

Pedalando Aotearoa

 

Diario di viaggio

Tappa per tappa

La mappa con il percorso

 

Ed ora è scaricabile anche la prima parte (Isola del Nord) del libro Pedalando Aotearoa in cui ho raccolto sensazioni ed eventi della mia esperienza nella"Terra dalla lunga nuvola bianca":

Commenti   

 
0 #1 complimenti....tmaria 2010-06-22 10:36
Complimenti per la tua impresa ciclistica... sicuramente molto affascinante ...
Perchè non vieni a condividere la tua esperienza di viaggio e i tuoi consigli anche su Trivago? Trivago è una community di viaggiatori che interagiscono con il sito inserendo le proprie foto, recensioni,opin ioni e link... sono sicura che ti piacerà! =)
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici anche su

Seguici su FacebookSeguici su Twitter

Iscriviti alla newsletter




Unione bikers trentini

Unione Bikers Trentini

Compra Creatività su

Minube

Minube

Statistiche

Utenti : 264
Contenuti : 979
Link web : 137
You are here:   ViaggiDiari di viaggioI nostri viaggiNuova Zelanda in bici

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati