Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
[Laos e Vietnam] Consigli per viaggio indipendente
  • Pagina:
  • 1

[Laos e Vietnam] Consigli per viaggio indipendente
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

[Laos e Vietnam] Consigli per viaggio indipendente 6 Mesi, 3 Settimane fa #537

• Marcellina
  • Pantofolaio
Ciao Leo,

Sono Marcella, una ragazza appena laureata, ora parto..destinazione Sydney, ma credo che questo non stupisca, sento tantissimi giovani italiani che stanno facendo la mia stessa scelta.
Ho letto un pò i tuoi post e mi sei stato molto utile. Tu vivi a Sydney?
Ho visto anche che sei stato in Asia e io prima di arrivare in Australia mi farò venti giorni con una amica tra Laos e Vietnam. Volevo sapere da te se sei stato in questi paesi e se hai consigli da darmi. Noi partiamo un pò alla cieca, non abbiamo prenotato nè hotel nè altro, vogliamo decidere tutto in loco..sempre attente comunque. Te la vedi una cosa troppo rischiosa? hai a riguardo consigli utili da darmi? grazie mille intanto, se avrai tempo di rispondermi mi farai un enorme piacere.
ciao ciao
Marcella

R: [Laos e Vietnam] Consigli per viaggio indipendente 6 Mesi, 3 Settimane fa #538

• saltatempo
  • Administrator
Ciao Marcella,
sono Vero, la ragazza che con Leo gestisce il sito e con Leo sono stata per 10 mesi in bici nel Sud est asiatico. Siamo tornati a fine Luglio ed è stata un'esperienza davvero splendida, senza alcun tipo di problema. Ci siamo arrangiati indipendentemente in tutto il viaggio ed in tutti i paesi ci siamo trovati alla grande (Thailandia, Laos, Cambogia, Malesia ed Indonesia). Per quanto riguarda il Laos (visto che in Vietnam non siamo passati) ti posso dire che è davvero sicuro e splendido. Il nord montuoso è forse la zona con le maggiori attrazioni, ma anche a sud ci sono un sacco di cose da vedere. In questo articolo leo ha scritto un po' di cose da fare e vedere in Laos. Per quanto riguarda invece alloggi vari: il Laos è decisamente il paese in cui abbiamo trovato il miglior rapporto qualità/prezzo: con 4-7 dollari si dorme in due in stanze discrete. Il cibo è buono (lo sticky rice, riso colloso da intingere in contorni di carne, verdure o pesce è il piatto tradizionale, ottima anche la papaia salad molto piccante)
Da non perdere, a mio parere, le grotte di Konglor nel laos centrale.
Purtoppo non posso aiutarti con il Vietnam in quanto non ci siamo passati.
Se hai altre informazioni da chiedere, non esitare, altrimenti in bocca al lupo e buon viaggio!
La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere...

R: [Laos e Vietnam] Consigli per viaggio indipendente 6 Mesi, 3 Settimane fa #539

• Marcellina
  • Pantofolaio
Ciao Vero,
Siete mitici, mi avete risposto subito!!
grazie mille per le informazioni, a questo punto non esiterò a rivolgermi ancora a voi in caso di dubbi.

ciao ciao
Marcella

R: [Laos e Vietnam] Consigli per viaggio indipendente 6 Mesi, 3 Settimane fa #540

• Marcellina
  • Pantofolaio
vi rompo ancora..
Per curiosità.. io avevo scartato l'idea di andare in Cambogia perchè mi era stato detto essere troppo pericolosa!
Voi che ci siete stati come l'avete trovata?
grazie mille

ciao
Marcella
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi
You are here:   Forum

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati