Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
[Indonesia] Aeroporto Internazionale Ngurah Rai di Bali
  • Pagina:
  • 1

[Indonesia] Aeroporto Internazionale Ngurah Rai di Bali
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

[Indonesia] Aeroporto Internazionale Ngurah Rai di Bali 9 Mesi, 2 Settimane fa #466

• saltatempo
  • Administrator
Uno dei principali accessi all'Indonesia per chi proviene da altre nazioni, è l'aeroporto internazionale di Denpasar.
La turistica Kuta si trova a soli 2,5 km dal Ngurah Rai e, se non avete un bagaglio particolarmente ingombrante o pesante, potrete raggiungere la città o, viceversa, arrivare all'aeroporto con una breve passeggiata !
Un'alternativa è quella di cercare di individuare il percorso del free shuttle che corre in entrambe le direzioni (potreste chiedere informazioni al centro turistico di Kuta!)
La soluzione più comoda è invece quella di contattare un tassista (potete anche trovarli in giro per le vie del centro) e contrattare il prezzo perchè in Indonesia cercano sempre di far pagare di più i turisti (la tariffa normale è circa 50 Rupie, 4€ e per meno di 3 km è davvero uno sproposito!)
Una volta giunti in apt, se non volete pagare anche i portatori con i carrelli, usufruite di quelli gratuiti situati poco prima dell'ingresso.
L'aeroporto di Bali è piccolo ma frequentatissimo e nonostante ciò è sprovvisto di seggiolini per tutti i visitatori quindi, nel momento in cui passerete il secondo check in per entrare nell'area voli, non vi sentirete particolarmente a vostro agio nel trovarvi costretti a pagare 150000 Rupie a testa per i servizi aeroportuali...l'ultima grande beffa , prima della partenza, di questa isola poco meritevole della gran fama che le è stata costruita attorno!

apt_bali.jpg
La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere...

Re: [Indonesia] Aeroporto Internazionale Ngurah Rai di Bali 6 Mesi, 2 Settimane fa #549

• Ferdi
  • Pantofolaio
"..l'ultima grande beffa , prima della partenza, di questa isola poco meritevole della gran fama che le è stata costruita attorno!"

Come mai ce lßhai a morte con Bali, quali sono le ragioni per cui non ti è piaciuta??
Troppi furbetti? troppo sporca? Oceano deludente?? Sono curioso.

Ciao ciao

P.s..: hai visto il mercato di Denpasar?

Re: [Indonesia] Aeroporto Internazionale Ngurah Rai di Bali 6 Mesi, 2 Settimane fa #551

• saltatempo
  • Administrator
Ciao Ferdi,
Bali per noi è stata un'esperienza negativa forse perchè, provenendo da Giava, eravamo abituati ad altri trattamenti, ad altre persone ed ad altri costi! L'Indonesia è un paese abbastanza economico rispetto all'Italia ed all'Europa (e se ci sei stato me lo potrai confermare pure tu!) ma stranamente i prezzi a Bali sono davvero alti rispetto alle altre isole...tu mi dirai: beh il turismo di massa!Ed io ti rispondo: hai ragione! La cosa sconcertante, dal mio punto di vista, è che Bali, tralasciando le particolarità architettoniche legate allo strano miscuglio religioso di buddismo e induismo che praticano, non ha nulla in più delle altre isole "meno conosciute", anzi... Avevo letto che Bali è considerata l'isola dell'ospitalità per eccellenza, ma noi siamo stati presi in giro più volte, derisi, fregati...A me la maggior parte delle persone è sembrata falsa (non tutti eh..ma purtroppo devo dire la maggioranza...forse ci siamo illusi noi chissà...o forse chi và solo su Bali non se ne rende conto..boh!)...poi la "beffa" finale come ho scritto nel post della tassa aeroportuale è stata il colmo...l'aeroporto di Bali sarà anche bello ma non ha posti per sedere ed è sempre stra-affollato! Se non sei mai stato in Indonesia troverai spiagge più belle su Lombok, attrattive naturalistiche più interessanti su Giava e la vera Indonesia su Sumbawa dove abbiamo incontrato un solo viaggiatore in tutto il nostro tragitto (un altro ragazzo in bici!)
Poi, come hai scritto anche tu domandandomelo, gli indonesiani in generale sono un po' furbetti...
Spero di aver risposto alle tue domande, se vuoi saperne di più posso anche raccontarti qualche aneddoto!
Purtroppo al mercato di Denpasar non siamo andati, ma la città mi è piaciuta abbastanza...niente a che vedere con l'inavvicinabile Kuta...
La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere...
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi
You are here:   Forum

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati