Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici
  • Pagina:
  • 1

Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici 11 Mesi fa #428

• Marco
  • Pantofolaio
Ciao Veronica come state?
Io sto organizzando il mito tour di agosto e sto facendo un itinerario di massima. Volevo chiederti: in Cambogia vorrei passare dove siete passati voi da Siem Reap a Stung Treng, ma con google maps non capisco se c'è una strada o no... voi dove siete passati? E soprattutto è tutto sterrato considerando che vado ad agosto quindi periodo di monsoni? Ultima domanda, secondo voi è necessario avere dietro una tenda? Grazie per le risposte e a presto...
Marco

Re: Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici 11 Mesi fa #429

• saltatempo
  • Administrator
ciao marco, che piacere sentirti..noi stiamo bene e tu?=)grande che ti stai organizzando..purtroppo però la strada fino a stung treng con i monsoni credo sia impraticabile..da Siem Reap la strada è asfaltata fino a tbeng menchey(così puoi visitare koh ker) e poi è impraticabile durante i monsoni, l'alternativa è quella di salire fino a koh ker e proseguire fino al tempio di phrea vihear sul confine thailandese. La strada fin qui dovrebbe essere asfaltata e poi da lì potresti ripassare in Thailandia e proseguire..ma prima informati riguardo la situazione perchè il tempio è disputato fra Thailandia e Cambogia e quando ci siamo passati noi si sparavano non troppo amichevolmente:)!
Noi non abbiamo campeggiato neanche un giorno in Cambogia, si trovano buone guesthouse e homestay a circa 5-8$ ogni 50-60km!
se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarci:)))
buona organizzazione
vero
La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere...

Re: Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici 11 Mesi fa #430

• Marco
  • Pantofolaio
Grandi, grazie delle informazioni...io sto bene ma ho voglia di partire.. il problema è che ritorno da ho chi min quindi nn posso spostarmi troppo a nord. Ma il tempio e la zona circostante meritano? perchè potrei andare fino a Tbaeng meanchey e ridiscendere fino a Kapong thom lungo la 64 se è asfaltata. altrimenti mi dedico al sud tra cambogia e vietnam... allora considerato che della tahilandia faccio la zona costiera e qualche isola poi cambogia e nord del vietnam mi evito la tenda così risparmio spazio... grazie delle informazioni Vero, mi sono estremamente utili, ti ricontatterò sicuramente. A presto e saluta Leo... sti cazzi se suo fratello pedala vincere la 9 colli nn è da tutti!!!

Re: Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici 11 Mesi fa #431

• saltatempo
  • Administrator
eheheh si il fratello di Leo è fortissimo@@ immagino che tu abbia voglia di partire ...dai resisti che manca pochissimo!!!!la zona di koh ker è bellissima, forse meglio di angkor anche perchè sono meno visitati e più into the wild:))la 64 non ho idea di come sia però a tbeng menchey la strada era già asfaltata quindi probabilmente lo sarà anche la 64..mi devo documentare:)a preah vihear non siamo stati però effettivamente forse ti spingeresti troppo a nord...quanti giorni hai a disposizione?anche nel nord del vietnam non credo avrai problemi di sistemazioni anche perchè è abbastanza turistica (almeno così ci han detto!) ma occhio ai furbi che raddoppiano i prezzi per i viaggiatori/turisti..
grazie mille e tienici aggiornati:)
a presto
vero e leo
La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere...

Re: Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici 11 Mesi fa #432

• Marco
  • Pantofolaio
ciao vero e ciao Leo,
io arrivo l'1/8 a bangkok e torno il 31/8 da saigon, l'itinerario di massima che seguirò, anche se lascerò molto al caso ed alle emozioni, sarà:
bangkok dir. sud lungo la costa fino all'arcipelago di Ko chang dove dicono che ci sono isole fantastiche e poco turistiche, poi risalgo la tahilandia fino ad attraversare il confine ad aranyaprathet da li vado a battambamb e attraverso il tonle sap in traghetto fino a siem reap, angkor e ridiscendo verso phnom phen (vedo se andare a ko ker nel frattempo) fino a kampong chan dove incrocio il mekong e lo ridiscendo fino alla capitale cambogiana. da li prendo direzione sud ovest verso shinaouville e parchi sperando di non trovare fiumi di turisti e poi o mi dirigo direttamente in vietnam oppure risalgo fino a phnom phen ed attraverso il confine dir. saigon dove vorrei stare circa 4 gg, che ne pensate? ... a presto e hasta l'orizonte siempre!!!
una cosa... per i visti come avete fatto?
Ultima modifica: 11 Mesi fa Da saltatempo.

Re: Thailandia,Cambogia,Vietnam in bici 11 Mesi fa #433

• saltatempo
  • Administrator
ciao marco, come va? per i visti, a parte quello thai, li abbiamo fatti tutti in loco e nel giro di una giornata li fanno anche solo che devi passare dove si trovano le ambasciate...mi pare che quello thai ora lo diano direttamente all'arrivo in aeroporto, mentre quello cambogiano probabilmente lo puoi avere direttamente in frontiera (ma e' meglio se controlli)..per quello vietnamita invece non sappiamo dirti nulla purtroppo...ci han detto che il delta del mekong anche se incasinato e' davvero bello...se riesci facci un salto!!!..ancora grazie e aggiornaci:)))))a presto
vero
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.48 secondi
You are here:   Forum

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati