Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
[Thailandia] Girare la Thailandia in sella ad un motorino!
  • Pagina:
  • 1

[Thailandia] Girare la Thailandia in sella ad un motorino!
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

[Thailandia] Girare la Thailandia in sella ad un motorino! 1 Anno, 7 Mesi fa #310

• saltatempo
  • Administrator
Apro questo topic perche' nonostante la nostra scelta sia stata piu ecologica e di impatto nullo sull'ambiente, molti potrebbero non amare la bici. Senza dubbio un ottimo modo per girare la Thailandia, finora almeno posso confermare questa scelta sull'ovest e la valle del fiume Kwae, e' quella di noleggiare un motorino: economico, comodo, facile da guidare, un ciclomotore e' la scelta ideale sia per sfuggire al traffico bangkokiano, sia per percorrere le strade rurali afaltate e non. I thailandesi viaggiano di regola in tre sul motorino con varie ceste e borse, quindi non stupitevi delle stranezze e datevi all'esplorazione!
Le strade nell'ovest sono in buone condizioni!Per guidare e' necessaria la patente internazionale!
La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere...
Ultima modifica: 1 Anno, 3 Mesi fa Da saltatempo.

Re: Girare la Thailandia in sella ad un motorino! 1 Anno, 7 Mesi fa #311

• tirapacchi
  • Viaggiatore Expert
non esiste impatto nullo.

Re: Girare la Thailandia in sella ad un motorino! 1 Anno, 7 Mesi fa #312

• saltatempo
  • Administrator
impatto minimo va meglio?
comunque il costo del noleggio di un motorino per una giornata intera si aggira intorno ai 200 baht (circa 5euro), niente male no?
La mia casa ambulante avrà ancora due ruote ed i miei sogni non avranno frontiere...

[Thailandia] Girare la Thailandia in sella ad un motorino! 1 Anno, 6 Mesi fa #316

• saltatempo
  • Administrator
Giusto per diversificare un po' il nostro viaggio, questa mattina abbiamo noleggiato un motorino a Mae Hong Son per girare la zona qui a nord. In centro presso il P.a. Motor abbiamo pagato 150 Baht per una giornata intera in sella ad un motorino saettante (nei 150 Baht è inclusa l'assicurazione per l'autista e chi c'è a bordo ma non per il motorino, se si volesse aggiungere il costo è di 80 Baht in più!!). Il motorino ci è stato dato con pieno di miscela e 81550 km già alle spalle. Inoltre per visitare queste zone con strade alquanto ripide è necessario un motorino con le marce ed il nostro ne aveva ben 4. Il motorino và riconsegnato con pieno di carburante e per iniziare il vostro viaggio in sella al turbo scooter dovrete lasciare all'addetta (che parla un buon inglese) il vostro passaporto e i 150 Baht di pagamento. Ok siamo pronti...ecco, qui di seguito, un itinerario consigliato per una giornata in motorino in questa parte della Thailandia:

***Mae Hong Son - Pha Seau Waterfall*** 27 km
Site nel parco nazionale di Tham Pla-Pha Suea sono incorniciate da natura selvaggia e nelle acque nuotano centinaia di pesci della famiglia delle carpe.

***Pha Seau Waterfall - Pang Tong Royal Pavillion 5 km
Gazebo dedicato alla figura reale con giardini fioriti tutt'intorno (si può benissimo evitare la sosta!)

***Pang Tong Royal Pavillion - Pang Ung*** 13 km
Villaggio Shan con coltivatori di caffè alle spalle del quale si trova un incantevole lago dove è anche possibile campeggiare (per raggiungerlo si deve svoltare a sinistra a Ban Na Pa Paek

***Pang Ung - Ban Rak Thai*** 12 km
Villaggio di discendenti dello Yunnan in Cina dove è possibile degustare svariati tipi di thè. Anch'esso è situato in mezzo alle montagne sulla sponda di un bel laghetto. Ristoranti con prezzi alti e thè in vendita a prezzi turistici. Occhio!!!

***Ban Rak Thai - Ban Huai Seau Tao*** 12 km da Mae Hong Son verso ovest
Villaggio di etnia karen dove sono presenti le donne giraffa Padaung. Sconsigliata la visita in quanto il villaggio ricorda un circo umano dove le donne in bella mostra vendono oggettistica e si fanno pagare per una fotografia. Tristissimo...L'entrata al villaggio è gratuita ma in un altro paese più grande (Ban Nai Soi) in zona si paga addirittura 250 Baht per persona.
Un'altra deviazione possibile è quella per visitare le Fish Cave (Tham Pla) a circa 16 km da Mae Hong Song, l'ingresso costa 100 Baht a persona.
Ultima modifica: 1 Anno, 3 Mesi fa Da saltatempo.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.40 secondi
You are here:   Forum

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati