Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Viaggio in bici in Nuova Zelanda

Viaggio in bici in Nuova Zelanda
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

Re: Viaggio in bici in Nuova Zelanda 4 Mesi fa #585

• mibu87
  • Viaggiatore Junior
finalmente sono riuscito a trovare un posto per connettermi, negli ostelli c'e' la possibilita' ma bisogna essere muniti di pc personale :/
dopo 10 tappe percorsi 1460km e 16000 metri di dislivello!
oggi giornata dedicata al Tongarito crossing (facile) con annessa ascesa al cono del vulcano Ngauruhoe (praticamente un ghiaione in cui si saliva di 600metri...impestato davvero ma spettacolare)
domani mi inizio a spostare in direzione wellington dove dovrei arrivare in 2 giorni, gambe permettendo

Re: Viaggio in bici in Nuova Zelanda 4 Mesi fa #586

• Leo
  • Moderator
  • Buoni viaggi a tutti!
Caspita,
complimenti Michele, una media di 150 km a tappa!
Beh, anche il Tongariro crossing con salita al Nghauroe non è proprio una passeggiata!
Mi stai facendo rivivere un sacco di ricordi, grazie!

Non so se sei già partito e se riuscirai a leggere questo messaggio in tempo ma se puoi e hai voglia di divertirti, a Raetihi devia verso la Whanganui river road e percorrila fino a Whanganui...strada sterrata ma spettacolare davvero, all'interno di questa vallata selvaggia!

Buone pedalate...
Su Life in Travel: Dieci mesi nel Sudest asiatico in bici - Itinerari in MTB - Trekking in montagna - I nostri viaggi
Le nostre foto su Downwindphotographers - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Re: Viaggio in bici in Nuova Zelanda 3 Mesi, 1 Settimana fa #619

• mibu87
  • Viaggiatore Junior
dopo un po' sono riuscito a trovare una connessione decente per riuscire a scrivere un pochino!
Attualmente mi trovo ad Alexandra e ho praticamente completato l'Otago rail stupendo percorso davvero,una foratura all'attivo nel percorso (e ho fatto fuori il copertoncino posteriore prontamente sostituito con uno di riserva che mi ero portato dietro, penso che piu' che lo sterrato siano stati i km e l'asfalto moto ruvido che hanno qui) e la strada che da Mosgiel arriva a Middelmarch (partenza o arrivo del percorso) e' una delle piu' belle che mi sia mai capitato di percorrere!
Come km percorsi penso attorno ai 3700 circa in 24 giorni pedalati, mi sono preso parecchi giorni liberi per l-Abel Tasman e a Queenstown.
Breve cronaca, poi con piu' calma tra qualche settimana ne faro' una piu' dettagliata:
arrivo a Picton dopo il bel viaggio in traghetto nei Marlborough Sound, Mi sono organizzato per un percorso combinato il giorno dopo: mattina kajak e pomeriggio mtb in circa 25km del percorso, alcuni scorci panoramici davvero belli e oltretutto molto divertente
Da li Marahau, inizio dell'Abel Tasman National park dove ho fatto una giornata in kajak e una giornata con la Mtb sono andato in cima alla Tataka Hill e da li un bellissimo percorso in single track (caanan Downs di circa 20km)

Re: Viaggio in bici in Nuova Zelanda 3 Mesi, 1 Settimana fa #620

• mibu87
  • Viaggiatore Junior
Nell' Abel tasman national park, ho avuto la fortuna di pernottare in un bel Backpacker (se a qualcuno poi interessa posso inviare alcune dritte) dove il proprietario, un gran ciclista e cicloturista, mi ha:
-accompagnato per 50km nel giorno della partenza
- regalato un paio di manicotti per proteggersi dal sole( penso che il buco nell-ozono sia proprio qui sopra , per 1 mese sempre crema solare quando in Italia dai 5 anni in poi non l'ho mai usata)
- inviato il telefono che mi ero dimenticato
un vero mito
tappe successive verso Westport e tutta la west coast (se la chiamano wet coast c'e' un valido motivo)
zona dei ghiacciai (troppo turistica, non male ma con tutti quagli elicotteri che decollavano sembrava di stare in aereoporto), poi Wanaka e Queenstown (molto belle queste due cittadine, una piu' tranquilla l-altra piu' festaiola)
da qui sono andato con la solita gita organizzata a Milford sound, volevo arrivarci da Te Anau ma le previsioni meteo mi hanno fatto cambiare i piani ed e' stata anticipata (scelta ottima visto che ho trovato una giornata super dal punto di vista meteo, che per la zona non e' proprio normale)
Inoltre escorsione in giornata sulla cima del Ben Lomond e Downhill con partenza dalla Gondola..pensavo fosse una cavolata invece dopo 2 discese ero a pezzi, male ovunque

Da Queenstown giu' a Invercargill, poi Catlins (bellissime) dove ho incontrato un leone marino mentre camminavo sulla spiaggia, o meglio, e' lui che ha incontrato me visto che su quella spiaggia ero io l'intruso, poi Dunedin e infine Otago Central Rail.
Ora inizio a risalire, domani Lindis Pass poi verso Christchurch dove vorrei andare nella Bank Peninsula e infine Picton via Kaikura.
Da Wllington treno fino a Auckland dove dovrei arrivare il 26/27 per poi prendere il volo di ritorno.

Re: Viaggio in bici in Nuova Zelanda 3 Mesi, 1 Settimana fa #621

• mibu87
  • Viaggiatore Junior
alcune foto random, per chi volesse vederne altre sono su FB (il cognome e' Buda)

Ultima modifica: 3 Mesi, 1 Settimana fa Da Leo.Motivo: formattazione

Re: Viaggio in bici in Nuova Zelanda 3 Mesi, 1 Settimana fa #624

• Leo
  • Moderator
  • Buoni viaggi a tutti!
Bravo michele...
...che spettacolo! Ne hai fatti di chilometri...

Incontri come il tuo con il cicloturista-albergatore-salvatore sono quelli che ti fanno venir voglia di non fermarti mai!!!
Buona conclusione allora... e buon rientro!

PS: delle immagini caricate purtroppo soltanto tre sono visibili... non sono riuscito a recuperare il tuo profilo fb... magari posta un link così possiamo gustarci il tuo racconto anche con le foto!
Su Life in Travel: Dieci mesi nel Sudest asiatico in bici - Itinerari in MTB - Trekking in montagna - I nostri viaggi
Le nostre foto su Downwindphotographers - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost
Tempo generazione pagina: 0.69 secondi
You are here:   Forum

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati