Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Lavorare per un anno ... ma non nei campi
  • Pagina:
  • 1

Lavorare per un anno ... ma non nei campi
Facebook Twitter Delicious Digg FriendFeed Linkedin Reddit Stumbleupon MySpace Technorati Blogger Wordpress

Lavorare per un anno ... ma non nei campi 4 Mesi, 1 Settimana fa #580

• robp
  • Pantofolaio
Ciao Leo...mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto un bel pò di post, complimenti!!!

Ti chiedo un'informazione: vorrei fare un'esperienza (almeno un anno) a Perth ma non vorrei lavorare nei campi o cose simili mi piacerebbe continuare a fare il mio lavoro, ovvero web marketing.
Se trovassi lavoro in questo settore, cambierebbe qualcosa per il visto?

grazie mille,
Roberto

Re: Lavorare per un anno ... ma non nei campi 4 Mesi fa #581

• Leo
  • Moderator
  • Buoni viaggi a tutti!
Ciao Robp,
grazie per i complimenti.
il visto Working Holiday Visa (WHV) permette di lavorare in Australia per un periodo massimo di sei mesi per lo stesso datore di lavoro in qualsiasi ambito, quindi anche nel web marketing. Il problema sorgerebbe in una fase successiva, se tu volessi rinnovare il visto per una seconda volta: in tal caso dovresti aver lavorato in ambiti specifici (tra cui l'agricoltura, le costruzioni edili...) per almeno tre mesi nel corso del primo anno di WHV.
Spero di aver risposto alla tua richiesta
ciao

PS: ottima scelta la città di Perth, a mio avviso la migliore per fermarsi un po'!
Su Life in Travel: Dieci mesi nel Sudest asiatico in bici - Itinerari in MTB - Trekking in montagna - I nostri viaggi
Le nostre foto su Downwindphotographers - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Re: Lavorare per un anno ... ma non nei campi 4 Mesi fa #582

• robp
  • Pantofolaio
Ciao Leo,
grazie mille per la rapida risposta.
Si, in effetti a me piacerebbe rinnovare il visto dato che avrei intenzione di rimanere il più possibile e magari, se possibile, rimanerci per sempre.

Innanzitutto sono molto indeciso, non sò quale città scegliere tra Sidney, Melbourne e Perth. Avrei optato per Perth solamente perchè ho 2amici che vivono li, ma credo siano più adatte a me le altre 2. Mi piacciono le città cosmopolite, con una buona vita notturna (dato che faccio anche il dj), ma allo stesso tempo però vorrei fare surf e non dover spostarmi troppo per farlo e inoltre vorrei una città con clima decente per la maggior parte dell'anno e sopratutto con sole e poche precipitazioni...tu che mi consigli? Forse pretendo troppo? ehehe....

Altro punto da considerare, direi fondamentale, è il lavoro... Vabbè, spero in una tua illuminazione...ehehehe Troppo gentile !!! Ti ringrazio. buona giornata!
Ultima modifica: 4 Mesi fa Da robp.

Re: Lavorare per un anno ... ma non nei campi 4 Mesi fa #583

• Leo
  • Moderator
  • Buoni viaggi a tutti!
Roberto,
se volessi rinnovare il visto WH devi per forza lavorare nell'ambito agricolo (o similare) ma se pensi di voler rimanere in australia più a lungo personalmente ti consiglio di iniziare con un WHV, cercare lavoro nel tuo ambito e provare ad ottenere una sponsorship e quindi un visto di tipo lavorativo e...negli anni, la residenza definitiva e poi la cittadinanza.

Per quanto riguarda la città da scegliere, come ti ho già detto, io ho Perth nel cuore. E' piuttosto grande ma è anche tranquilla e vivibile. Inoltre non molto distante ci sono alcune tra le migliori spiagge per surfing nella zona di Margaret River.
Se invece, come dici tu, preferisci una città più cosmopolita e adatta alla vita notturna, beh, chiaramente Sydney e Melbourne sono un passo sopra ma direi che a quel punto la scelta migliore forse è Brisbane o la Golden Coast, anche tenuto in considerazione il fatto che se ami il surf Byron Bay non è così lontana (sempre considerando le distanze australiane). Poi sei anche più vicino al tropico e quindi le temperature sono discrete tutto l'anno.

Per il lavoro invece, per lo meno quando sono andato io, il Western Australia era l'ideale ma non era così difficile trovare spazio anche all'est (Queensland prima di NSW e Victoria).
Su Life in Travel: Dieci mesi nel Sudest asiatico in bici - Itinerari in MTB - Trekking in montagna - I nostri viaggi
Le nostre foto su Downwindphotographers - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Re: Lavorare per un anno ... ma non nei campi 4 Mesi fa #584

• robp
  • Pantofolaio
Eh allora in questi mesi valuterò. Grazie mille. Ah ultima domanda, ma c'è possibilità di lavorare nell'ambito agricolo in città come Perth sidney o melbourne? O devo per forza allontanarmi molto dalla città?

Grazie mille

Re: Lavorare per un anno ... ma non nei campi 4 Mesi fa #587

• Leo
  • Moderator
  • Buoni viaggi a tutti!
Chiaramente per lavorare nell'agricoltura devi andare in campagna e quindi uscire dalle città!

Però per esempio vicino a Perth c'è la Swan river valley dove sono presenti molte farm e così non troppo distante da Brisbane e Melbourne puoi trovare qualche farm... comunque credo che mentre lavori in farm non puoi di certo vivere in città, credo che le distanze siano eccessive anche se non posso esserne sicuro!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.54 secondi
You are here:   Forum

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati