I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Il quattordici ed il quindici ottobre scorso uno striscione è apparso sul tetto dell'allevamento Green hill di Montichiari: "Questo lager deve chiudere!" - c'era scritto. Ma perchè un allevamento di cani, apparentemente come un qualsiasi altro allevamento, è divenuto oggetto di una simile protesta? Perchè effettivamente in quel capannone vengono cresciuti animali destinati ad una triste e dolorosa fine: novecento cani di media, attendono di essere trasferiti dall'allevamento verso tutta Europa...una vergogna dell'italia! Si perchè il loro viaggio sarà anche l'ultimo. Destinazione: le decine di laboratori di vivisezione presenti in Europa!
|
|
Per risvegliare un minimo la coscienza dell'opinione pubblica e accendere i riflettori su questa pratica selvaggia e medievale si è resa necessaria un'azione, del tutto pacifica, di disturbo. Alcuni attivisti di Fermare Green Hill sono quindi saliti sul tetto dello stabile per srotolare lo striscione di protesta. Nei giorni successivi fortunatamente le acque si sono mosse e la strada sembrerebbe andare nella giusta direzione: gli organi di polizia giudiziaria hanno presentato un'istanza presso il comune di Montichiari affinchè all'azienda venga tolta la licenza poichè è stato riscontrato che Green Hill non ha nessun registro di carico e scarico dei cani, che non ha segnalato ben 400 cani all’anagrafe canina, sono state inoltre sequestrate 35 carcasse di cani soppressi per non si sa quale motivo e non c’erano nell’azienda neppure i certificati di morte di questi animali.
Per fermare definitivamente la mattanza, oltre a provare disgusto, si può agire: ad esempio contattando Green Hill stesso per esprimere il proprio disdegno, contattando l'ASL lombarda per chiedere la chiusura dell'azienda ed altro ancora come puoi leggere a questa pagina. Aiutiamo tutti per interrompere questa pratica crudele e ingiusta che costringe alla sofferenza migliaia di animali innocenti! |
| 1. | Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa) | 740 |
| 2. | Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB) | 310 |
| 3. | Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB) | 295 |
| 4. | Pasubio - Strada degli eroi e strada degli Scarubbi (Bicicletta/Itinerari MTB) | 289 |
| 5. | L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB) | 288 |
| 6. | Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB) | 284 |
Leggi tutto...