Foto del mese

I pescherecci di Essaouria
Foto vincitrice del concorso ViviViaggiando
by Paola Tartaglino

Mondolowcost

Mondo LowcostI nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
(0 voti, media 0 di 5)

Viaggiare in maniera tradizionale costa, ed in tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, il peso di una notte in hotel o in ostello si fa sentire sul nostro portafoglio. Ma esiste una splendida alternativa per dormire gratis in tutto il mondo: divenire un "surfista da divano" ! Il couchsurfing è una idea straordinaria, non solo per risparmiare girando il mondo, ma soprattutto per creare legami e scambi con gente sconosciuta e di cultura differente dalla nostra. Questa iniziativa nata nel 2003 da un lampo di genio di alcuni amici consiste nel mettere a disposizione di chi sta viaggiando e si trova nella nostra città il proprio divano o una camera o qualsiasi altra cosa. Iscrivendosi al sito couchsurfing.com si potrà ospitare e di conseguenza essere ospitati un pò ovunque nel mondo, in maniera completamente gratuita e con il vantaggio di conoscere qualche persona del luogo da cui farsi dare delle dritte per la nostra visita.

 

Surfista da divano

 

 

Effettuare couchsurfing è sicuro in quanto ogni utente da garanzie e riceve raccomandazioni. Soltanto chi è già stato raccomandato potrà a sua volta garantire per un amico cosicché si avrà una maggiore affidabilità nei giudizi di ospiti ed ospitati. Logicamente si può scegliere dove essere ospitati e chi ospitare, nulla è obbligatorio. Sul sito è possibile creare un proprio profilo (come in un social network) inserendo i propri dati, foto, interessi ed altro. Si può decidere se ospitare solo persone del proprio sesso, conoscere il livello di affidabilità di chi ci dovrebbe ospitare, addirittura è possibile effetture couchsurfing con i propri figli. In questa pagina trovate un pò di consigli utili se volete saperne di più su questa filosofia di viaggio low cost.
Viaggiare a basso costo è oggi ancora più semplice grazie a questa inizativa!
Esiste anche un sito per scambiare la propria casa durante le vacanza (l'iscrizione al sito è a pagamento, attualmente 79 € l'anno!).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici anche su

Seguici su FacebookSeguici su Twitter

Ti potrebbe anche interessare...

Iscriviti alla newsletter




Unione bikers trentini

Unione Bikers Trentini

Compra Creatività su

Minube

Minube

Statistiche

Utenti : 264
Contenuti : 978
Link web : 137

Ultimi commenti

I più scaricati

1.
Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa)
740
2.
Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB)
310
3.
Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB)
295
4. 289
5.
L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB)
288
6.
Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB)
284
Note legali
Copyright 2007-12 Life in Travel. Tutti i diritti riservati