I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Gentili direttori del Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, il Sole 24 Ore, Tuttosport, La Nazione, Il Mattino, Il Gazzettino, La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Il Secolo XIX, Il Fatto quotidiano, Il Tirreno, Il giornale di Sicilia, Libero, La Sicilia, Avvenire.La scorsa settimana il Times di Londra ha lanciato una campagna a sostegno della sicurezza dei ciclisti che sta riscuotendo un notevole successo (oltre 20.000 adesioni in soli 5 giorni). |
|
In Gran Bretagna hanno deciso di correre ai ripari e di chiedere un impegno alla politica per far fronte agli oltre 1.275 ciclisti uccisi sulle strade britanniche negli ultimi 10 anni. In 10 anni in Italia sono state 2.556 le vittime su due ruote, più del doppio di quelle del Regno Unito. Questa è una cifra vergognosa per un paese che più di ogni altro ha storicamente dato allo sviluppo della bicicletta e del ciclismo ed è per questo motivo chiediamo che anche in Italia vengano adottati gli 8 punti del manifesto del Times:
Cari direttori, il manifesto del Times è stato dettato dal buon senso e da una forte dose di senso civico. È proprio perché queste tematiche non hanno colore politico che chiediamo un contributo da tutti voi affinché anche in Italia il senso civico e il buon senso prendano finalmente il sopravvento.
Vi chiediamo di essere promotori di quel cambiamento di cui il paese ha bisogno e di aiutarci a salvare molte vite umane. Chiunque volesse contribuire al buon esito di questa campagna può condividere questa lettera attraverso Facebook, attraverso il proprio blog o sito, attraverso Twitter utilizzando l’hashtag #salvaiciclisti e, ovviamente, inviandola via mail ai principali quotidiani italiani. Scarica qui la lista degli indirizzi mail Tutti gli aderenti all’iniziativa saranno visibili sulla pagina Facebook: salviamo i ciclisti Hanno aderito all’iniziativa:
|
| 1. | Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord (Libri/Pedalando Aotearoa) | 740 |
| 2. | Tremalzo tour (Bicicletta/Itinerari MTB) | 310 |
| 3. | Maza e Ponale (Bicicletta/Itinerari MTB) | 295 |
| 4. | Pasubio - Strada degli eroi e strada degli Scarubbi (Bicicletta/Itinerari MTB) | 289 |
| 5. | L'antica strada dell'imperatore (Bicicletta/Itinerari MTB) | 288 |
| 6. | Giro della Marzola (Bicicletta/Itinerari MTB) | 284 |
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.