Text Size
Sun, ago 01, 2010
Italian - Italy
             | 

My itinerant house will still have two legs and my dreams will have no boundaries.

Ernesto Che Guevara

(0 votes, average 0 out of 5)
Un giro non troppo impegnativo nella poco nota valle del Chiese. Questa valle un pò chiusa presenta però ottimi pendii ed una fitta rete di strade forestali per il divertimento dei bikers. L'itinerario proposto parte da Lardaro verso Roncone, sale ripidamente verso l'albergo Miramonti per poi raggiungere Bondone e malga Avalina (in realtà la mappa risulta errata in quanto ho dovuto tagliare il percorso a causa di un temporale imminente). Di qui una divertente discesa porta a malga Le Pozze e quindi a malga Spinale. L'ultimo tratto è una picchiata verso Roncone e Lardaro.
In MTB in Trentino
Partenza/Arrivo
Distanza Dislivello
Lardaro
24 km 1522 m
Descrizione:
Da Lardaro si raggiunge la zona industriale di Roncone. Svoltando a destra verso il centro del paese si prosegue lungo la strada verso l'albergo Miramonti (indicazioni) in forte salita. Al primo tornante si svolta a destra sempre su strada asfaltata seguendo il torrente fino a raggiungere le poche malghe di Bondone di Sotto. Di qui si prosegue dritti tenendo la sinistra e su un percorso ricco di tornanti si sale il versante meridionale della stretta vallata fino a raggingere i 1970m di malga Avalina. Da qui inizia la discesa verso malga le Pozze. Poco sotto si svolta bruscamente a destra verso malga Spinale su un sentiero poco visibile (ma è l'unico percorribile). Da qui a Roncone è una veloce picchiata parzialmente sterrata e in parte asfaltata. La mappa a lato presenta un itinerario differente (ho tagliato il percorso a Bondone causa un temporale che ho schivato per un soffio risalendo comunque fino a malga le Pozze!).
Altro Per una descrizione dettagliata di questo ed altri 13 percorsi in zona vedi il sito dei Consorzi turistici Valle del Chiese
MTB Val del Chiese
Comments (2)
  • carlo  - Bello

    Mi dispiace noneso ma non e' Ronzone....e' Roncone!!!

  • Leo  - ooopssss....
    avatar

    eh già... sai com'è, sono sempre legato alla madre patria! :grin
    Ho corretto comunque, grazie. :roll

    Take care!

Write comment
Your Contact Details:
Comment:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
=)=D=(XD:dizzy:T_T:blush:^_^=_=-_-:pout:
:angry:=Oo_O:snicker::eyebrow::sigh::sick::whisper::whistle::nuu::gah:
:flame::cool::shy::kawaii::notfunny::snooty::uhh:X_XXB:talkbiz::grr:
:onoes::psychotic::scared::evil::nomnom::zombie::want::drunk::love::meow::music:

Mountain bike - MTB itineraries

Travel reading

"World is a book and those who don't travel read only one page"
S.Agostino
Travel books. Small and great travel-writers that write their own and other's experiences.

Recipes from the world

"It's preferable a bit harmful food but pleasant to a healthy food but definitely unpleasant."
Ippocrates
Apetizers, main dishes, contours and desserts from all over the world

Community

"Freedom is not missing, free man are missing."
Leo Longanesi
Join Life in Travel's community, share your trips, look for MTB itineraries, discuss in the forum and much more...

Explore the community