In viaggio con National Geographic: due mostre fotografiche da non perdere!

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Viaggiare attraverso un buon libro o attraverso delle fotografie che hanno catturato l'essenza della situazione, di un attimo! Da anni ormai la rivista National Geographic è un punto fermo di riferimento per appassionati di fotografia, natura, cultura e viaggi. In questa estate 2012 sono state allestite due mostre fotografiche da non perdere che il National Geographic ci consiglia... andiamoci insieme!

Voliamo a Cecina, in provincia di Livorno, dove dal 14 di luglio al 16 settembre 2012 sarà in mostra il Mondo in bianco e nero di National Geographic con 55 scatti fatti in tutto il mondo! Sulla pagina online de La Repubblica potete assaporarne un'anticipazione... io l'ho fatto e me ne sono pentita perchè ora ho una voglia incredibile di visitare questa esposizione!!! Le fotografie sono state scattate tutte fra la fine del 1800 e la prima metà del XX secolo ma sembrano veramente comunicare emozioni e sensazioni a chi le guarda. La mostra è stata allestita presso la Sala delle Esposizioni della Fondazione Culturale Hermann Geiger in Piazza Guerrazzi 32 e l'ingresso è gratuito durante tutta la settimana dalle 18 alle 23, orario di apertura dell'edificio!
In occasione del 10° compleanno del Festival fotografico di Corigliano Calabro dal 30 giugno al 15 settembre veranno organizzati workshop, incontri con grandi fotografi e molti altri eventi legati al mondo della fotografia. Per festeggiare Corigliano, la galleria Fnac di Milano dal 13 giugno all'11 settembre ospiterà una mostra fotografica dedicata proprio al festival della Calabria dove verranno proposti i lavori più toccanti ed interessanti realizzati sul territorio dai grandi nomi della fotografia! Allora... perchè non organizzare un bel tour fotografico per l'Italia durante questa estate 2012?!?
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×