In un paese bruciato dal sole di Bill Bryson

Pubblicato in Libri
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
L'autore di America perduta, in questo libro descrive i suoi viaggi in Australia. Divertente e spiritoso come sempre, le sue descrizioni di animali terrificanti e letali mettono buon umore anzichè paura. La cordialità ed euforia australiana è sottolineata più volte così come il fatto che questa immensa nazione perlopiù disabitata, sia anche dimenticata dal resto del mondo. 
Bryson alterna in un'altalena gli accadimenti del suo girovagare e le vicissitudini dei primi esploratori della ex colonia penale inglese. Un libro divertente ed interessante al tempo stesso (molto meglio di America Perduta, secondo me), soprattutto, ma non solo, per chi si accinge a visitare quelle terre lontane...
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×