fbpx
 Stampa questa pagina
Eventi

Il progetto Downwind ad Immagimondo 2011

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
 
 
Un week end nel nostro mondo... due giorni a Lecco all'insegna del viaggio e, soprattutto, dei viaggiatori. Il gelido vento che sferzava il lago di Como non ha raffreddato il nostro entusiasmo nell'affrontare il nostro primo festival dei viaggiatori da protagonisti anziché da spettatori. Le chiacchiere, i discorsi, le discussioni ed i confronti non sono mancati e la ciliegia sulla torta della presentazione in anteprima del nostro filmato di viaggio non ha fatto che aumentare la soddisfazione ed il divertimento per i due giorni al festival Immagimondo.
 
ritorno a occidente indice Georgia
Sono arrivati i 2 volumi di Ritorno a Occidente, libri fotografici dedicati al nostro viaggio in bici attraverso la Georgia e la Turchia, tra le alte vette del Caucaso e le lande anatoliche. Puoi acquistarli singolarmente, in bundle o abbonandoti al piano Esploratore della LiT Family. Che aspetti? Salta in sella con noi!
 
Dopo una breve ricerca, ci siamo sistemati in uno splendido Residence con balcone affacciato sul lago di Como a Mandello del Lario, una decina di chilometri a nord di Lecco. Sabato siamo stati tra i primi a giungere al nostro tavolo nello stand dei Viaggiatori e subito abbiamo iniziato a fare conoscenza con gli altri. Per venti ore, tra sabato e domenica, non si è parlato d'altro che di viaggi: abbiamo dato molti consigli di viaggio ma ne abbiamo ricevuti altrettanti. Ci siamo confrontati con curiosi amanti della bicicletta e del viaggio, cercando di far capire a chi ce lo chiedeva, quali siano le emozioni che si provano viaggiando sulle due ruote. Siamo usciti sfiniti, sferzati dal vento gelido che si insinuava nelle ossa, ma felici delle nuove amicizie che cercheremo di coltivare. L'aver trovato poi anche i vecchi amici (una citazione è d'obbligo per Anna che ha dedicato questo week end ad una pregevole iniziativa, vendendo tra le bancarelle dei viaggiatori degli oggetti di artigianato haitiano costruiti da alcuni artisti di quel paese martoriato... ma di questo vi parleremo sicuramente più in dettaglio nei prossimi giorni) ed i parenti ha reso la festa ancor più piacevole, facendo passare in secondo piano l'emozione di presentare in anteprima il video del nostro viaggio (la sala non era piena ma nemmeno vuota!!!).
Infine vorrei raccontare un piccolo episodio che credo ben rappresenti l'emozione del viaggio. Poco dopo esserci seduti al nostro tavolo abbiamo iniziato a chiacchierare con un motociclista pazzo di nome Donato che è rientrato da poco da un viaggio pazzesco in giro per Europa ed Asia (60000km su una Harley!). Fin qui nulla di strano ma il fattaccio è accaduto quando stavo sbirciando tra le sue foto...ho visto un panorama del vulcano Bromo nel parco nazionale Bromo-Tengger-Semeru...del tutto simile ad una nostra foto. Tornando a quell'alba, mi è venuto in mente di come abbia visto lì ad osservare il nostro stesso spettacolo un motociclista pazzo con il barbone rasta fin quasi all'ombelico, senza però aver avuto il coraggio di farci due chiacchiere...una rapida controllata alle date dei nostri stessi scatti e...3 giugno 2011! Avevamo al nostro fianco un viaggiatore incrociato  per poche ore a 15000km di distanza (è ancor più pazzesco se si pensa che noi siamo stati in giro per dieci mesi e lui per oltre un anno... e alla stessa ora dello stesso giorno ci siamo ritrovati due volte in Indonesia, sul Bromo ed in Italia, a Lecco!)...magie da viaggiatori.
{phocagallery view=category|categoryid=209|limitstart=0|limitcount=0}
 
 
Scrivi qui quel che pensi...
Log in con ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.

Commenta per primo.

Leo

ITA - Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita. Sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato e dedica gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Europa, Asia, Sud America e Africa con Vero, compagna di viaggio e di vita e Nala.

EN - Slow cycle traveler with a passion for writing and photography. If he is not traveling, he loves to get lost along the thousands of paths that cross the splendid mountains of his Trentino and the surroundings of Lake Iseo where he lives. Both on foot and by mountain bike. Eternal Peter Pan who loves realizing his dreams without leaving them in the drawer for too long, has dedicated and dedicates a large part of his life to bicycle touring in Europe, Asia, South America and Africa with Vero, travel and life partner and Nala.

Articoli simili

Ultimi da Leo