Fratelli Campagnolo: pantaloni outdoor lowcost

Pubblicato in Recensioni
Vota questo articolo
(0 Voti)
Primavera ed autunno, due stagioni bellissime... ma in verità non sò mai come vestirmi per praticare attività all'aria aperta o trekking ad alta quota. Infatti, nonostante le mezze stagioni non siano più così ben delineate a livello climatico, le piogge, il vento, le giornate calde e soleggiate si alternano di continuo e senza preavviso così, talvolta, è davvero difficile improvvisare un corretto abbigliamento. Quest'anno i fratelli Campagnolo hanno dato la risposta al mio problema dei pantaloni comodi e caldi per far trekking, camminare in paese o viaggiare.
Comodi, morbidi e abbinabili con tutto, i pantaloni cmp fratelli Campagnolo sono stata la mia scelta azzeccata di quest'anno. Ideali in primavera ed autunno per affrontare trekking, passeggiate o scampagnate, questo tipo di pantalone (il colore standard è nero!) si adatta bene anche alla stagione invernale magari accompagnato da calze pesanti. Antivento ed impermeabili, i pantaloni cmp si indossano tranquillamente anche quando piove o nevischia. Provvisti di cintura in elastico e due comode tasche chiudibili con zip, sono composti da 96% di Poliestere e dal 4% di elastan ed il costo non è affatto eccessivo. Per un paio di pantaloni di ottima qualità adatti all'outdoor di solito cosa spendete?
Io li ho pagati davvero poco e, per un capo di abbigliamento piuttosto tecnico, direi di aver fatto un affare lowcost. Durante i recenti giorni lungo la Via Francigena in Toscana ho avuto modo di apprezzarli ancora di più: si indossano ma è come non averli perchè non tirano, non pizzicano, non danno alcun fastidio. Anche per gite autunnali o primaverili, per esempio li ho testati per un pomeriggio fotografico sul lago di Tovel, sono pratici e confortevoli, non si impigliano, calzano bene e proteggono dall'aria fredda. Un'altra bella notizia? I pantaloni Fratelli Campagnolo non necessitano stiratura: una perdita di tempo in meno per un paio di pantaloni che io continuo ad usare lavaggio dopo lavaggio. Dopo oltre due mesi dall'acquisto non posso lamentarmi di nulla: i pantaloni da trekking ed outdoor Fratelli Campagnolo sono una vera bomba! Prima di qualche tempo fa non mi era ancora mai capitato di sentir parlare di questa ditta di prodotti per l'outdoor ed il tempo libero e per un prossimo acquisto la terrò senza dubbio in considerazione.
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

Commenti  

# 0 WYW 2012-12-28 21:13
Direi che è un ottimo consiglio soprattutto per la nostra partenza....grazie vero ;)
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
# 0 Vero 2012-12-28 22:45
Citazione:
Direi che è un ottimo consiglio soprattutto per la nostra partenza....grazie vero ;)
Ragazzi se avete bisogno di un paio di pantaloni comodi ed utilizzabili in tre stagioni (per l'estate sono troppo caldi) questi sono davvero l'ideale!!!:))) io continuo ad usarli@@
Rispondi Rispondi con citazione Citazione
 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×