Pierre, dalla Francia a Capo Nord da solo in recumbent

Pubblicato in Viaggiatori
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Pierre-Yves è un amico conosciuto nelle lontane lande della Nuova Zelanda. Come spesso capita, la malattia del viaggio resta ancorata come un cancro benigno in chi ne viene colpito e, per uno strano caso del destino, la mia strada e quella di Pierre si sono incrociate, questa volta solo simbolicamente, un'altra volta. Mentre io ero in viaggio nel Sudest asiatico in bici anche lui ha iniziato una pedalata piuttosto impegnativa...

Chi sei?

Ciao, sono Pierre dalla Bretagna, in Francia ed ho 27 anni.

Cosa hai fatto la scorsa estate?

La scorsa estate ho fatto un viaggio in bicicletta della durata di 4 mesi... uhm in realtà il viaggio è iniziato molto prima, circa 1 anno prima della mia partenza quando ho deciso di costruirmi un recumbent per raggiungere Capo nord, in Norvegia. L'8 di maggio ho iniziato il mio viaggio attraverso Francia, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca, Norvegia, Finlandia ed indietro attraverso Germania, Belgio e Francia percorrendo 8363 km e avendo la fortuna di ammirare paesaggi spledidi.

Quale paese è stato il più interessante?

La nazione che più mi ha colpito è stata la Norvegia con spettacolari fiordi, montagne ed il mare. E' stato davvero emozionante pedalare in questa area.

Un episodio curioso?

In Norvegia l'acqua aveva esondato e la strada è rimasta tagliata per oltre 100 metri. L'acqua era profonda almeno 50 cm così ho aspettato circa mezz'ora per decidermi se attraversare o fare 15 km in più superando una montagna sull'altro lato. Improvvisamente è arrivato un ragazzo con una jeep e mi ha proposto di salire sul cassettone per attraversare il fiume. Io ho subito accettato e devo dire che è stato veramente divertente!

Piani per il futuro?

Per il momento non ho un piano specifico ma so che prima o poi tornerò a pedalare una bici in viaggio ma per il momento devo lavorare e riflettere sul posto in cui voglio andare

Grazie e a presto
Pierre Yves ha raccontato in diretta il suo viaggio sul blog pybenvadrouille.jimdo.com (io purtroppo mi trovo in difficoltà essendo solo in francese), dove trovate anche un breve video ed i link alle foto della sua avventura.
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it
Altro in questa categoria: David, spagnolo giramondo »

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Newsletter

Ricevi aggiornamenti gratuiti su articoli, guide, itinerari ed altro per restare quotidianamente... in viaggio, iscriviti alla nostra newsletter

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×