fbpx

Unisciti alla LiT Family

Transandalus

18/08/2017 03:57 #1 da Josespain7
Transandalus è stato creato da Josespain7
Ciao tutti

Abito à Málaga, e cerco un compagno per fare il percorso che si chiama Transandalus, il giro de l'Andalusia in montagna, per mountain bike. L'ho fatto già, ma mi piacerebbe farlo a nuovo con un compagno. Posso esere il guida, conosco il itinerario. E bellisimo.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/08/2017 12:14 #2 da Leo
Risposta da Leo al topic Transandalus
Ciao Jose,
secondo te la Transandalus è fattibile con un carrellino e cane al seguito tipo questo?


Ed è fattibile in ottobre?

E' anni che la vorremmo fare e quest'anno abbiamo programmato un giro nella Mancha con Nala, il nostro cane ma se fosse possibile fare la Transandalus potrebbe essere un'alternativa!
Grazie;)

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/08/2017 17:51 #3 da Josespain7
Risposta da Josespain7 al topic Transandalus
Ciao

La Mancha è molto piu piatta che l'Andalusia. Il itinerari Transandalus ha 2100 km e un dislivello 38000 metri. Ci sono un sacco di pendi che con le borse bisogno di andare a piedi. Tuttavia, puoi scegliere la parte con meno dislivello se vuoi percorrere solo una parte. Ma le parti piu montuosa sono le piu bella! Insomma, credo che può essere un po` difficile con un carrellino, ma dipende de la tua forza.
Quel itinerario pensavi fare nella Mancha?
Saluti
Jose

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/08/2017 09:10 #4 da Leo
Risposta da Leo al topic Transandalus
Sì, sappiamo che la Mancha è più un altopiano con colline rispetto alle montagne della Transandalus e per questo avevamo pensato a quella per il primo viaggio con Nala.
Il giro che avevamo pensato partiva da Albacete e faceva un anello passando per Ciudad Real e Cuenca, seguendo sterrati, strade secondarie ed il camino de santiago de la lana per un pezzo.

Per la Transandalus immaginavo fosse un percorso MTB abbastanza impegnativo :(
Ma secondo te in ottobre inoltrato in montagna sulla Transandalus ci potrebbe essere già neve?

Entra a far parte della LiT Family: www.lifeintravel.it/abbonati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/08/2017 09:33 #5 da Josespain7
Risposta da Josespain7 al topic Transandalus
Buongiorno Leo

A ottobre è piu probabile il tempo caldo. Le prime nevicate arriverano a novembre addiritura dicembre, ma solamente nelle zone piu alte di parco naturalle di Sierra Nevada (Granada) o Cazorla (Jaén). Nel resto del percorso raramente nevica, solo alcuni giorni al anno.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.248 secondi