Venezia Isola d'Elba in bici

15/07/2016 10:06 #1080 da Elisa8
Buongiorno a tutti! Sono Elisa, Mia sorella ed io il promo agosto partiremo da Venezia in bicicletta per andare all'Isola d'Elba, più o meno abbiamo calcolato che ci vorranno tre giorni di bici per arrivare a Piombino e prendere il traghetto che ci porterà all'Elba, qualcuno può darci qualche suggerimento per le tappe intermedie del tipo dove alloggiare per la notte.
Grazie Elisa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/07/2016 14:45 #1083 da Leo
Ciao Elisa, immagino abbiate pianificato di passare per Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna e poi seguire la ciclopista del Sole, scavalcando gli appennini per arrivare a Prato.
Da lì potreste deviare verso San Miniato e poi di nuovo verso sud passando da San Gimignano e Colle Val d'Elsa prima di dirigervi verso Volterra e raggiungere il Tirreno a Cecina e seguirlo fino a Piombino. In questo caso però i chilometri sarebbero circa 400 e quindi forse sarebbe meglio prevedere 4 giorni di viaggio.
La prima tappa potrebbe essere Ferrara, però dipende anche dal vostro livello di allenamento (sarebbero circa 120 km da Venezia). Noi abbiamo alloggiato nel campeggio appena fuori dal centro, ma anche in questo caso non so quale tipo di alloggio cercate quindi risulta difficile aiutarvi.
Dopo Ferrara potreste arrivare intorno a Sasso Marconi, carino sulle colline dopo Bologna. Infine potreste raggiungere San Gimignano e da lì Piombino, però come ti ho detto sono tutte supposizioni che andrebbero studiate meglio anche e soprattutto in base al vostro itinerario e al vostro livello di allenamento.
Ciao e buona programmazione!

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito