Un fornelletto multifuel buono ?

18/02/2017 15:33 #1162 da manuele 71
Per il prossimo viaggio ho deciso di portarmi un fornelletto ma non ho esperienza in questo campo. Mi servirà un multifuel e non un normale fornelletto a gas. Le ricariche di gas in aereo non si possono portare e dove andrò non è sicuro trovarle. Pedalando in internet ho trovato questo : msr che sembra il miglior multifuel per rapporto qualità prezzo. Ma prima di prenderlo mi piacerebbe conoscere l'opinione o ricevere qualche consiglio da chi ne sà più di me .....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/03/2017 11:24 #1163 da Leo
Ciao Manuele,
scusa il ritardo nella risposta... non so se tu abbia già comprato il fornelletto.
Noi purtroppo abbiamo soltanto una brutta esperienza con un fornelletto edelrid hexon multifuel:
acquistato per il viaggio sulle Ande, dopo 4-5 utilizzi con benzina "andina" (quindi sicuramente sporca) si è intasato l'ugello e non è più funzionato costringendoci a mangiare wurstel crudi o cotti su falò fatti da noi nei posti più remoti :laugh:
Cambiato l'ugello, abbiamo dato una seconda opportuntà ad Edelrid nel viaggio di quest'anno in Sudafrica ma nonostante la benzina "pulita" dopo 1 settimana eravamo a piedi.
Come dici tu, secondo le opinioni in giro per il web, MSR è il migliore in rapporto al prezzo ma non abbiamo esperienza diretta.
Se lo acquisterai e lo proverai saremo curiosi di saperne di più!
Ciao.

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

05/03/2017 16:20 #1165 da manuele 71
ciao, non ho ancora comprato il fornelletto. Mi prendo un pò di tempo .
Come mai avete usato le benzina e non il gas ? difficile da reperire sul luogo ?
Una bottiglietta di benzina quanto può durare? più di un fornelletto ? .... scherzo :laugh:.... a parte gli scherzi quanto si cucina con una bottiglietta di benzina ?

05/03/2017 17:32 #1166 da Leo
Sì, le bombolette di gas sono praticamente introvabili in zona se non nelle grandi città... noi a Nasca non abbiamo trovato nulla alla partenza. Forse a Cusco si trova qualcosa ma non è assicurato mentre in Bolivia ai piedi del Sajama si potrebbe trovare qualcosa per via degli scalatori in zona. Per il resto è difficile reperire bombolette.
Noi avevamo una bottiglia da 0.4l di benzina e ci è durata 5-6 pasti (effettivamente quanto il fornelletto, non di meno :woohoo:)

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

30/04/2017 19:31 #1187 da manuele 71
Alla fine ho preso questo fornelletto e l'ho provato con la benzina. Leggendo le istruzioni sembrava complicato usarlo invece poi non ho avuto nessun problema. Non ho ancora provato a cucinare pasti , solo caffè e mi sembra che funzioni bene. Sono andato due giorni in Valgrande anche per provare una nuova tenda. Probabilmente farò uscite più impegnative prima del prossimo viaggio e avrò modo di usarlo ancora. Speriamo che duri ....

01/05/2017 10:44 #1188 da Leo
Ciao Manuele,
ma quale fornelletto hai preso alla fine? Non ho capito?
Facci poi sapere come funziona!
E la tenda? Quale hai preso? Anche noi dovremmo cambiarla...

Tempo creazione pagina: 0.708 secondi

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici

Ti potrebbe interessare
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito