Un fornelletto multifuel buono ?

18/02/2017 15:33 #1162 da manuele 71
Per il prossimo viaggio ho deciso di portarmi un fornelletto ma non ho esperienza in questo campo. Mi servirà un multifuel e non un normale fornelletto a gas. Le ricariche di gas in aereo non si possono portare e dove andrò non è sicuro trovarle. Pedalando in internet ho trovato questo : msr che sembra il miglior multifuel per rapporto qualità prezzo. Ma prima di prenderlo mi piacerebbe conoscere l'opinione o ricevere qualche consiglio da chi ne sà più di me .....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/03/2017 11:24 #1163 da Leo
Ciao Manuele,
scusa il ritardo nella risposta... non so se tu abbia già comprato il fornelletto.
Noi purtroppo abbiamo soltanto una brutta esperienza con un fornelletto edelrid hexon multifuel:
acquistato per il viaggio sulle Ande, dopo 4-5 utilizzi con benzina "andina" (quindi sicuramente sporca) si è intasato l'ugello e non è più funzionato costringendoci a mangiare wurstel crudi o cotti su falò fatti da noi nei posti più remoti :laugh:
Cambiato l'ugello, abbiamo dato una seconda opportuntà ad Edelrid nel viaggio di quest'anno in Sudafrica ma nonostante la benzina "pulita" dopo 1 settimana eravamo a piedi.
Come dici tu, secondo le opinioni in giro per il web, MSR è il migliore in rapporto al prezzo ma non abbiamo esperienza diretta.
Se lo acquisterai e lo proverai saremo curiosi di saperne di più!
Ciao.

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

05/03/2017 16:20 #1165 da manuele 71
ciao, non ho ancora comprato il fornelletto. Mi prendo un pò di tempo .
Come mai avete usato le benzina e non il gas ? difficile da reperire sul luogo ?