Lasciare la bici durante le soste.

07/04/2015 14:58 #893 da LOad
Ciao!, Durante i vostri viaggi come fate quando dovete visistare luoghi in cui non potete portare la vostra bici, musei o siti storici per esempio?
Legate la bici con borse e quant'altro fuori alla portata di chiunque oppure usate qualche stratagemma?
è un peccato non poter approfittare della bici per vedere le bellezze delle città che visitiamo, per paura che qualcuno approfitti a sua volta della nostra assenza per farsi una "bicicletta nuova"!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/04/2015 08:36 #894 da Leo
Ciao LOad,
questo è un dilemma che affligge ogni cicloviaggiatore e ognuno lo risolve (o non lo risolve) a modo proprio... noi personalmente lasciamo la bici con un lucchetto (ma nemmeno troppo serio) attaccata ad un palo in una zona di passaggio e finora non ci è mai capitato di essere derubati: chiaramente nelle borse lasciamo gli oggetti meno costosi mentre macchina fotografica e portafoglio sono sempre con noi. Solitamente le borse ed il peso sono un deterrente per i ladri in città che prediligono bici da città, scariche e facili da spacciare per proprie. Certo se si viaggia con bici costose e magari molto leggeri si deve fare più attenzione... a volte è anche sufficiente lasciare la bici davanti ad un bar o a un esercizio commerciale e chiedere a barista o commessi di dargli un'occhiata.
Di certo noi non rinunciamo a una visita ad un sito/città per paura di essere derubati... se dovesse capitare, ci penseremo al momento!
Ciao e buone pedalate

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost
Ringraziano per il messaggio: LOad

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/04/2015 20:30 #895 da LOad
Ciao Leo grazie per la risposta.
Beh non vi fate troppi problemi quindi. Mi sa che l'ideale è fare i viaggi lunghi con biciclette non troppo appetibili e magari cammuffarle un po', io proprio non riesco a fidarmi, devo averla sempre sott'occhio, anche perchè spesso viaggio da solo.
ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×