QLandKarte M installazione e uso

25/06/2012 13:51 #664 da Giacomo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e visto che nella sezione c'è già una discussione su landkarte ne approfitto.
Il mio problema è questo: ogni volta che voglio farmi un bel giro per i monti, accendo landkarte GT e mi pianifico l'itinerario minuziosamente, poi mi stampo la mappa e me la porto appresso. Ora mi sono preso un cellulare lg con sistema android e speravo di installarci qualche programmino che usasse opencyclemap o simili in offline (visto che non voglio spendere soldi per wifi che non uso o navigatori satellitari seri :blush:). Ho scovato dopo molte peripezie QLandKarte M (versione per android ho letto sul web). Se qualcuno ne sa qualcosa mi potrebbe aiutare per l'installazione sul telefono o per eventuali applicazioni utilizzabili offline con sicurezza? grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/07/2012 13:32 - 02/07/2012 13:37 #665 da Leo
Ciao Giacomo,
scusa il ritardo con cui ti rispondo ma sono stato via l'ultima settimana e quindi non ho avuto accesso a internet. :(
Purtroppo non ho molta esperienza con Qlandkarte M poichè nelle mie uscite in MTB utilizzo un dispositivo gps garmin. Comunque credo che un buon programma per visualizzare le mappe su smartphone sia oruxmaps , applicazione free per android. Non avendolo mai usato non ti so essere di grande aiuto per quanto riguarda la configurazione offline :blush:ma sul sito al link che ti ho postato trovi tutte le istruzioni in inglese o spagnolo.
Spero ti possa essere utile!

Edit:
Trovi qualche altra informazione qui:
abtechno.org/index.php/2011/06/08/androi...rtografico_portatile

Acquista il nostro libro Cicloturismo per tutti - Come organizzare una vacanza in bicicletta .
Le guide alle più belle ciclabili d'Italia e non solo su Cicloguide - I nostri consigli per viaggiatori indipendenti su Mondolowcost

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito