Festival delle arti naturalistiche nelle Langhe

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
L'arte è un passo che dalla natura va verso l'Infinito dice un celebre aforismo di Gibran, Kahalil e il Festival delle arti naturalistiche a Grinzane Cavour dove, tra le altre cose, si premieranno i vincitori del concorso fotografico Oasis, è nato proprio con lo scopo di coniugare l'arte (fotografia, pittura, scultura...) alla Natura.
Per tre lunghi giorni, dall'11 al 13 di maggio, Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo nel cuore delle Langhe piemontesi, si popolrà di arte ed artisti per ospitare l'edizione del Festival dell'arte naturalistica manifestazione dedicata alla fotografia, alla scultura, alla pittura e a tutto quello che si può definire arte! Molto interessante il programma del Festival che vede l'organizzazione di workshop di biowatching, disegno naturalistico e fotografia, la possibilità di partecipare a seminari gratuiti e la presenza di mostre di grandi fotografi naturalistici come Daniele Pellegrini, Maurizio Biancarelli, Marcello Libra... ma non è tutto!!! Nei tre giorni di manifestazione piemontese verranno organizzate anche curiose escursioni alla scoperta dei sentieri del barolo, del barbaresco e per imparare il significato di biowatching cioè di tutto quello che ha a che vedere con la natura... dai minerali alle piante!!! Credo proprio che un salto nelle Langhe lo faremo perchè ci sembra proprio un'occasione unica per conoscere ed imparare a capire meglio la natura e l'arte che ne viene ispirata!!! Voi che ne dite?!?

 

Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Lago d'Iseo in due

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
×
Resta aggiornato
 

×
Ti potrebbe interessare