Expobici, a Padova ritorna la fiera internazionale della bicicletta

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sull'onda dell'entusiasmo generato da Eurobike, a Friedrichshafen, dal 20 al 22 settembre 2014 a Padova si terrà Expobici, la fiera internazionale della bicicletta ormai divenuta la più importante in Italia. Staremo a vedere se le impressioni avute in Germania saranno confermate anche nel mercato italiano: oltralpe Fat Bikes e Bici Elettriche l'hanno fatta da padrona. Per gli amanti del cicloturismo ci sarà l'occasione di scoprire offerte, territori e proposte a BTB, la Borsa del Turismo in Bicicletta da quest'anno abbinata all'evento di Padova Fiere.

La Borsa del Turismo in bicicletta

 
Gli amanti della biciclettta e del mondo variopinto e colorato che ruota (scusate il gioco di parole) attorno ad essa, avranno certamente pane per i propri denti a Expobici, la fiera internazionale della bicicletta che a fine mese si terrà a Padova Fiere. Grandi e piccoli marchi esporranno novità per il 2015 mentre il 19 settembre sarà possibile testare i prodotti. Ci sarà spazio per tutti, dalla bici da corsa al ciclismo urbano, ma quello che più interessa a noi e a tutti gli amanti del cicloturismo e dei viaggi in bici è la presenza di un momento espositivo dedicato esclusivamente a questa modalità sostenibile di turismo.
Ci saranno enti del Turismo che presenteranno il loro territorio e la vocazione cicloturistica dello stesso, ci saranno aziende, tour operator del settore e poi ci sarà soprattutto il mondo degli amanti dei viaggi in bici: insomma, un'occasione per pianificare il futuro viaggio, scambiare due chiacchiere e scoprire quale sia la direzione intrapresa dal turismo in bicicletta. Noi ci saremo, per capire se questa pratica sia soltanto diventata una moda passeggera o se anche in Italia si sia raggiunta la consapevolezza che il cicloturismo possa essere un volano per l'economia locale, soprattutto in territori poco battuti dal turismo di massa. Ma noi ci saremo anche per farci ispirare, per scoprire luoghi poco noti che possano diventare una meta futura... 
Per maggiori informazioni e dettagli sulla fiera di Padova potete consultare il sito ufficiale dell'evento: www.italybikeshow.com
Leonardo

Cicloviaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide montagne del suo Trentino e dei dintorni del lago d'Iseo dove abita, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, ha dedicato gran parte della vita al cicloturismo viaggiando in Nuova Zelanda, Balcani, Norvegia e molti altri paesi. Ultimamente ha trascorso dieci mesi in bici nel Sud est asiatico e ha attraversato le Ande in bici.
Sito web: www.lifeintravel.it

Aggiungi commento

 

Foto del mese

Nella luce del mattino | Pedalando nel Mae Moei national park in Thailandia

Recenti

  1. Articoli
  2. Commenti

Pedalando Aotearoa

Scarica gratuitamente il libro Pedalando Aotearoa - L'isola del Nord sul viaggio in bicicletta in Nuova Zelanda.
Pedalando Aotearoa

Seguici su Google+

Ultime dal forum

Altre discussioni »

Ci trovi anche su

Cicloguide
La nostra esperienza di cicloviaggiatori e la voglia di condividere conoscenze ed emozioni ci ha portato a realizzare un portale dedicato al cicloturismo, il viaggio lento e senza stress. Da poco è nato cicloguide.it dove troverete Guide di viaggio in bici consultabili online e scaricabili in formato elettronico.
I nostri viaggi ci hanno portato in giro per il mondo, sempre al risparmio: su Mondo Lowcost trovi le nostre recensioni e guide di viaggio Lowcost. Scopri alloggi e locali a basso costo in tutto il mondo e contribuisci consigliando agli altri viaggiatori le strutture in cui sei stato tu.
Resta aggiornato
Unisciti ad oltre 10.000 cicloviaggiatori e ricevi news, consigli e
itinerari per organizzare il tuo prossimo viaggio in bici
 
 
 
 
Questo sito web utilizza cookie per ottenere statistiche e mostrare la pubblicità più interessante. Se continui a navigare accetti l'istallazione di tali cookie Maggiori informazioni Ho capito