Eurobike 2013: a Friedrichshafen la bicicletta è protagonista!

Pubblicato in Eventi
Vota questo articolo
(0 Voti)
Etichettato sotto
Dal 1991 Friedrichshafen, 59000 abitanti sulla sponda nord del lago di Costanza, diventa ogni anno la capitale della bicicletta.
Anche questa edizione, l'Eurobike 2013, vedrà la città riempirsi di curiosi, ciclisti, operatori turistici e appassionati di cicloturismo e viaggi in bici. Tantissimi gli appuntamenti previsti dal 27 al 31 agosto nella località tedesca... volete saperne di più?
Per 5 giorni, partendo da martedì prossimo, a Friedrichshafen si terrà l'Eurobike 2013, un'occasione imperdibile per scoprire le nuove tendenze del cicloturismo e dei viaggi in bici, nuovi progetti di ciclabilità, innovazione e curiosità sul mondo delle due ruote!
Da segnalare sono sicuramente gli incontri "Travel Talk" dove si dibatterà di cicloviaggi e cicloviaggiatori.
Alla fiera sarà possibile anche provare una recumbent, una bicicletta da viaggio e le nuove uscite sul mercato!
Unica pecca dell'evento... il costo del biglietto d'ingresso per partecipare ad uno o più giorni (senza considerare poi vitto ed alloggio!): si va dai 21 ai 41€ in prevendita o dai 30 ai 61€ acquistando gli ingressi direttamente al botteghino!
Per consultare e scaricare il programma completo dell'Eurobike 2013, collegatevi al sito ufficiale e... che la bici sia con voi!!!
Veronica

Classe 1983 (mi han detto che ne sono nati di matti quell'anno...), abito nel bellissimo Trentino da qualche anno e la fortuna (o sfortuna) mi ha fatto incontrare Leo con cui ora vivo e scrivo su lifeintravel.it Dopo aver girato l'Europa e l'Italia con i miei genitori, per la maturità mi sono regalata un viaggio in 2 cavalli da Milano a Praga (un fiorino ha interrotto il nostro viaggio verso Mosca facendoci ribaltare su una strada slovacca). Dopo aver cambiato mille lavori (pasticcera, agente di viaggio, venditrice di gabinetti, addetta alle lamentele in un call center, barista, cubista ehm, questo non ancora!...) ed aver viaggiato due volte in Messico, ho mollato tutto senza alcun rimpianto per volare in Nuova Zelanda dove ho bighellonato per cinque mesi. Nel 2010 con Leo sono partita per un lungo viaggio in bicicletta nel sud est asiatico. Ora, fra un'escursione in montagna ed un'avventura, sogno e risogno la Panamericana sulle due ruote!!! Ecco in poche parole chi sono: cicloviaggiatrice per scelta, pasticciona a tempo pieno, mountain biker per caso, quando non viaggio ne sto combinando una delle mie...
Sito web: www.lifeintravel.it
  • Nessun commento trovato

Posta commento come visitatore

0 / 6000 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere lungo tra 10-6000 caratteri
 
×
Resta aggiornato
 

×
Ti potrebbe interessare